SERIE D – VITTORIA CONTRO IL MONTICHIARI…3 PUNTI IMPORTANTISSIMI! - BarSportItalia.it

SERIE D – VITTORIA CONTRO IL MONTICHIARI…3 PUNTI IMPORTANTISSIMI!

Pubblicato: Domenica 10 Marzo 2013 da: Fede

 

©BarSportItalia.it

(tratto da www.asfersina.it)

PERGINE – Con un gol di Davide Panizza a pochi minuti dalla fine, la Fersina supera nella risaia di Vigalzano l’Atletico Montichiari, iniziando al meglio il “tour de force” ve vedrà i ragazzi di mister Cortese scendere in campo 5 volte in 18 giorni. Una vittoria sicuramente importante in chiave salvezza per la truppa perginese che si mantiene nel gruppone centrale della classifica. Ok, ci sta che un pareggio forse sarebbe stato più giusto, ma questo è il calcio…a volte toglie e a volte da e questa volta gli Dei del calcio erano seduti nella tribuna giallonera a fianco di Patron Peghini. La prima frazione è sicuramente equilibrata, il protagonista indiscusso fin dai primi minuti è il terribile terreno, i ventidue in campo devono stoppare ogni pallone più volte, costruire gioco è un'impresa, servirebbero passaggi cortissimi, più ancora di quanto non siano corte le due squadre nel loro assetto tattico iniziale. La prima palla gol è della squadra di casa dopo pochi minuti di gara con Fabio Bazzanella che dopo essersi liberato dal suo marcatore al limite dell’aria, impegna Viola con un insidioso rasoterra parato in due tempi. La risposta degli ospiti arriva qualche minuto più tardi con Morris Donati che dai venti metri fa partire una rasoiata che sorvola di poco la traversa. Minuto 14 ghiotta occasione per i gialloneri: lancio dalle retrovia, Andriani sbaglia il controllo ma il giovane Peter Micheli a tu per tu colpisce malamente, favorendo l’uscita dell’estremo difensore ospite. Al 28’ l’Atletico Montichiari pericoloso: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Fornito impegna di testa Chimini. Un giro di lancette più tardi ci prova Pancheri che tra una selva di gambe in area non trova la porta e la sfera finisce la sua corsa sul fondo. Al 32’ l’estremo difensore giallonero Chimini si guadagna la pagnotta con un intervento prodigioso su una staffilata a botta sicura di un vivace Fornito dai sedici metri. Qualche minuto più tardi ancora un attento Chimini para a terra una punizione dai venti metri di Zagari. L’ultima occasione della prima frazione capita sui piedi di Mammetti, che dopo aver creato scompiglio nell’area rossoblù, cerca l’angolino più lontano ma Viola, complice una deviazione di Coly, para a terra senza grosse difficoltà.

La ripresa vede una Fersina sicuramente più propensa ad attaccare e tutto sommato, si fa preferire per intensità e abnegazione e dopo nemmeno un giro di lancette è Donati che prova a sorprendere Viola con una conclusione dalla lunga distanza che finisce sopra la traversa. Minuto 17’ ancora la Fersina pericolosa con Cicuttini che dalla destra fa partire un perfetto cross per la testa di Mammetti, ma l’incornata del numero nove giallonero finisce debolmente sul fondo. Al 24’ sono i ragazzi di mister Penso a sprecare una ghiotta occasione: Zagari si invola sulla destra e appena entrato in aria invece di cercare il diagonale da buonissima posizione cincischia troppo dando la possibilità a Crinelli di rientrare e sventare la minaccia. Con il passare dei minuti la partita sembra incanalarsi su uno dei più classici 0 a 0, con molte conclusione dalla distanza che non creano grossi grattacapi ai due numeri uno, ma al 38’ arriva la fiammata giallonera: rimessa laterale di Crinelli per Cicuttini in mezzo all’area ma la rovesciata del “Cicu” viene messa in angolo da Viola. E’ il preludio a gol che arriva due minuti dopo con Donati che dalla sinistra fa partire un traversone basso dove sul secondo palo si avventa il neo entrato Panizza scaraventando la palla in rete. Nel finale l’Atletico Montichiari si getta in avanti con la forza della disperazione e al 43’ è la traversa a dire di no sulla bella girata di Fornito da pochi passi. Nemmeno il tempo di festeggiare questa vittoria che è già ora di pensare al prossimo impegno, mercoledì si va a Mapello…per un’altra battaglia!

FERSINA 1 - ATLETICO MONTICHIARI 0

Rete: 40’ st Panizza (F).

FERSINA: Chimini, Faes, Crinelli, Pancheri, Ischia, Tobanelli, Micheli, Fabio Bazzanella, Mammetti (33’ st Panizza), Donati (42’ st Oussou), Fiorazzo (10’ st Cicuttini). (A disposizione: Stefania, Ciurletti, Di Mari, Marchione). Allenatore Nocera (Cortese squalificato)

ATLETICO MONTICHIARI: Viola, Mingardi, Guglieri, Catalano, Andriani, Coly, Alberti, Donati (17’ st Giron), Lorenzi, Fornito, Zagari (38’ st Bani). (a disposizione: Migliorati, Scubla, Pennati Nicola, Pennati Paolo, Iemmolo). Allenatore Torresani

Note: ammoniti: Tobanelli, Zagari, Donati. 200 spettatori circa. Campo in pessime condizioni. Angoli 8 a 5 per l’Atletico Montichiari

Arbitro: Daniele Marchi di Bologna

 








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy