CICLISMO - GIORNATA SFORTUNATA ALLA PARIGI-ROUBAIX PER OSS - BarSportItalia.it

CICLISMO - GIORNATA SFORTUNATA ALLA PARIGI-ROUBAIX PER OSS

Pubblicato: Giovedě 11 Aprile 2013 da: Miki

©BarSportItalia.it(da WWW.DANIELOSS.) In gare come la Parigi - Roubaix uno dei fattori determinanti al risultato finale è la fortuna: perchè come è già stato detto una foratura, un incidente meccanico o qualsiasi altro problema può metterti definitivamente fuori gioco. Daniel ci è caduto in pieno. Non si può certo dire, infatti, che quella di domenica scorsa sia stata la corsa più fortunata per Daniel perchè forare 2 volte e in più cadere è veramente sfortuna, fatti che hanno costretti Daniel al ritiro dalla corsa... il suo primo ritiro alla Parigi - Roubaix in quattro anni.


Peccato perchè in mezzo a tutto questo ha anche passato la ruota al suo compagno di squadra Thor Husvod che aveva forato appena prima della foresta di Arenberg... Tratto in pavè dove si può perdere la corsa! Se si resta indietro li è difficile recuperare la corsa! Ma queste sono le gare e le gerarchie e non dobbiamo star lì ad incriminare nessuno, perchè la situazione sulla carta è una cosa, ma quella su strada è tutta un'altra!
 


Peccato perhè Daniel stava bene ed era convinto di far bene, ma sicuramente la sua carriera non finisce domani e davanti a lui ci saranno ancora 10 anni di corse, 10 edizioni di Roubaix, 10 di Fiandre e 10 di Gand e Harelbeke. Lo ha sottolineato anche Andrea Tafi (ultimo vincitore italiano della Roubaix) sul sito di gazzaweb, sostenendo che attualmente il miglior talento giovane che abbiamo per le corse del nord è Daniel assieme a Ballan e Pozzato! Lo abbiamo visto anche noi perchè la campagna del Nord per Daniel può dirsi positiva (esclusa a questo punto la Roubaix):
 
-      3° ad Harelebeke
-      12° e primo degli italiani al Fiandre
 
Non dobbiamo assolutamente disperarci perchè il campione c'è!!
 
Ora Daniel è tornato a casa per fare un po' di scarico prima del giro d'italia, prima del quale probabilmente prenderà parte al solo Gp di Larciano il 27/04/13 in Toscana: un percorso mosso e selettivo, visto che si affronterà per 5 volte il San Baronto e vinta nel 2012 da Pozzato che come caratteristiche ciclistiche si avvicina al nostro Daniel!
 
 








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy