CICLISMO - DOMANI PRENDE IL VIA IL GIRO DEL TRENTINO - BarSportItalia.it

CICLISMO - DOMANI PRENDE IL VIA IL GIRO DEL TRENTINO

Pubblicato: Lunedě 15 Aprile 2013 da: Miki

©BarSportItalia.itParte domani, martedì 16 aprile da Lienz (Austria), la 37esima edizione del Giro del Trentino, gara ciclistica a livello internazionale che attraverserà anche la Valsugana nei prossimi giorni. Fari puntati sul trio formato dal vincitore dello scorso tour Wiggins, Evans e l'italiano Nibali. Un'edizione molto tosta, che vedrà i corridori percorrere alcune salite molto dure, come il passo Lavazè, la Levico-Vetriolo oppure la Sega di Ala nell'ultima tappa. 

Per quanto ci riguarda la carovana attraverserà la Valsugana mercoledì ad ora di pranzo: ©BarSportItalia.itdopo la partenza da Sillian (Austria) i ciclisti attraverseranno il confine a S. Candido, scendendo verso Bressanone e poi Chiusa. All'incirca a metà tappa la corsa ricomincerà a salire in direzione del passo Lavazè, dopodichè le biciclette scenderanno nuovamente, attraversando Cavalese, Lases, Pergine e Levico, prima di salire verso la Panarotta, dove è fissato il traguardo. L'arrivo a Vetriolo è previsto, dopo 220 chilometri, verso le 14.45.

Il giorno successivo, giovedì 18 aprile, la corsa partirà da piazza Municipio a Pergine alle ore 11.15 in direzione Lases, seguito da Lavis; ©BarSportItalia.itdopodichè i corridori saliranno fino a Fai della Paganella, per poi planare su Riva del Garda. Dopo la discesa, di nuovo in piedi sui pedali per arrivare all'arrivo di Condino, raggiungibile dopo aver percorso i 176 chilometri della tappa. Buon divertimento!!! 

Per maggiori info: http://www.girodeltrentino.com/








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy