BASKET PROMOZIONE – L’AUDAX VINCE IL CAMPIONATO DI PROMOZIONE!! - BarSportItalia.it

BASKET PROMOZIONE – L’AUDAX VINCE IL CAMPIONATO DI PROMOZIONE!!

Pubblicato: Venerdě 10 Maggio 2013 da: Fede

 

©BarSportItalia.it

PERGINE - Lo aveva sfiorato la scorsa stagione perdendo gara3 dopo due tempi supplementari, ma quest’anno il gradino più alto del podio del campionato di promozione è tutto marchiato AUDAX PERGINE.

 La formazione del presidente Mauro Orempuller, davanti ad un Palagarbari gremito sconfigge nella “bella”, dopo 40’ davvero intensi ed emozionanti l’Arcobasket, lo stesso Arcobasket che circa un anno fa ebbe la meglio sugli Audaci, sempre in gara3. Una sorta di rivincita quindi, dove il fattore campo è stato decisivo perché ormai è cosa nota che giocare sul campo arcense non è mai facile, ma questa volta ha vinto probabilmente la squadra più completa, la squadra che ci ha creduto di più. 40 minuti intensi ed emozionanti dicevamo, giocati da due squadre che hanno senza dubbio meritato di giocarsi anche quest’anno la vittoria del campionato. Parte bene la squadra di coach De Martino che riesce subito a mettere il naso avanti (7-2), ma Arco non ci sta e impatta sul 7 pari, nuovo allungo dei perginesi che chiudono la prima frazione sul +6 (23-17). Nella seconda frazione l’inerzia rimane tra le mani degli Audaci che con alcune azioni ben costruite in attacco e buone rotazioni in difesa trovano il massimo vantaggio (+12, 38-26), ma nel finale la formazione arcense riesce a ricucire lo strappo si qualche punto, grazie soprattutto alla “bomba” allo scadere di Detoni che chiude il secondo quarto sul +7 (40-33). Si torna in campo dopo l’intervallo lungo con Pergine che mantiene un discreto vantaggio con un Battisti protagonista, ma senza mai riuscire a spaccare la partita, merito anche di Arcobasket pronto a punire qualsiasi errore della squadra di casa e si va all’ultimo intervallo obbligatorio con un +6 (51-45) per Ferrara e compagni. L’ultimo quarto è un turbinio di emozioni: parte forte l’Arcobasket con il sempreverde “Ottone” Pesarini che trascina i suoi fino al -3 (56-53), ma sul versante opposto risponde Roat con sei punti di fila che ridà luce tra le due formazioni e nel finale la buona percentuali ai liberi degli Audaci non da scampo agli arcensi che si devono inchinare ai valsuganotti.

 

AUDAX PERGINE 71 - ARCOBASKET 63

23-17. 40-33, 51-45, 71-63

AUDAX – Battisti 23, Roat 21, Galvan 11, Marchesoni 6, Ferrara 5, Filippi 2, Casagrande 3, Roccabruna, Tadic, Bortolamedi, Beber, Tonezzer. Coach De Martino

ARCOBASKET – Santurum 17, Pesarini 15, Detoni M. 15, Detoni G. 5, Tommasini 5, Macella 2, Miori 2, Ferragia 2, Bardelloni, Falcone.

Arbitri: Cattani e Majer di Trento

Note: 150 spettatori circa. Tiri da tre punti: Pergine 7 (Battisti 3, Roat 2, Galvan 2). Arco 4 (Detoni M 2, Pesarini, Detoni G). Tiri liberi: Pergine 26/41, Arco 19/29. Usciti per 5 falli: Galvan, Macella, Detoni G).

 








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy