RUGBY - TRASFERTA ABRUZZESE PER LA SIRENA OLTREFERSINA - BarSportItalia.it

RUGBY - TRASFERTA ABRUZZESE PER LA SIRENA OLTREFERSINA

Pubblicato: Domenica 12 Maggio 2013 da: Miki

 

©BarSportItalia.itCOMUNICATO STAMPA OLTREFERSINA) - Dal 09 al 12 maggio la polisportiva Oltrefersina, settore rugby, ha effettuato una trasferta in terra d'Abruzzo. Il viaggio è stato realizzato nell'ambito dei progetti per i giovani sostenuti dai comuni dell'Altopiano di Pinè, di Pergine, Fornace e Civezzano. La polisportiva ha organizzato il viaggio di 20 ragazzi under 16 e 20 giocatori della prima squadra, che hanno conosciuto una realtà montana con caratteristiche sociali, economiche e politiche completamente diverse, per scoprire in realtà che l'essere popolazioni montane basta per trovare indissolubili compatibilità.

Dal 2010 il rugby Paganica, società con una storia più che trentennale, ospita una compagine trentina. Il rapporto privilegiato si è creato in occasione del catastrofico terremoto che nel 2009 ha colpito la regione abruzzese . infatti la PAT, mobilitatasi con rapida sollecitudine assieme a tutte le organizzazioni e le istituzioni regionali, proprio a Paganica ha concentrato gli interventi di messa in sicurezza e realizzazione di edifici per la popolazione sfollata dai propri alloggi. Tra  le due popolazioni si è subito creato un legame che trascende la contingenza luttuosa e fa si che tra  le due popolazioni  si siano trovati molti punti in comune. Uno di questi è il rugby, che come spesso succede diventa uno strumento di comunicazione e vicinanza indissolubile.  Per la cronaca sportiva si segnala che l'incontro ha visto prevalere il Rugby  Sirena Oltrefersina per 7 punti a 5 dopo una partita sostanzialmente in equilibrio e seguita da un folto pubblico. Eccezionale il terzo tempo, con scambio di doni e gadget.

Il Paganica Rugby, prossimamente sarà ospite della Polisportiva Oltrefersina. Sicuramente si può dire che anche in questa occasione chi ha vinto è stato lo sport, qui più che mai veicolo di cultura, solidarietà, crescita e sostegno.








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy