DRAGONBOAT - PARLA TRENTINO IL PALIO REMIERO DI JESOLO - BarSportItalia.it

DRAGONBOAT - PARLA TRENTINO IL PALIO REMIERO DI JESOLO

Pubblicato: Mercoledì 12 Giugno 2013 da: Camilla Bernardi

©BarSportItalia.itUn podio tutto trentino al Palio Remiero delle Contrade di Cavallino-Treporti (Jesolo). Conquista il primo posto della undici chilometri Xtreme Dragon Boat Team, che ha coperto la distanza in 53’ 23’’, seguito da Trento Urbe (55’ 42’’) e Dragon Boat Tenna (55’ 43’’).

 

“Un ottimo inizio di stagione” – commenta Luca Barnaba, Capitano dell’Xtreme Dragon Boat Team. “Dopo il terzo posto al Palio del Chiaretto di Bardolino, conquistare la prima posizione al Palio Remiero di Cavallino-Treporti ci riempie di soddisfazione e ci regala un’iniezione di motivazione per affrontare le prossime gare.” La competizione è stata animata da un agguerrito ed entusiasmante testa a testa tra gli equipaggi del Trento Urbe e del Dragon Boat Tenna. “Quella di Cavallino-Treporti non è mai stata una gara tranquilla per la nostra squadra” – commenta sorridendo Monica Cagol del Trento Urbe. “E’ il terzo anno che combattiamo per raggiungere la vetta della classifica, e quest’anno ce l’abbiamo fatta.”

“Siamo contenti del risultato, ottenuto grazie al contributo dei pagaiatori del Mai Zeder che ci hanno sostenuto in questa prova” – dichiara Andrea Zeni del Dragon Boat Tenna. “Resta un po’ di amaro in bocca per non essere riusciti a spuntarla, ma la soddisfazione per essere saliti sul podio è tanta.”

Merita una menzione speciale il quarto posto dell’Energy Pinè, che ha sostenuto la gara con determinazione e forza d'animo, schierando solo 14 pagaiatori dopo gli infortuni che hanno colpito alcuni dei componenti dell’equipaggio.

Nel frattempo inizia il conto alla rovescia per l’avvio ufficiale della stagione. Le squadre hanno poco più di due settimane da dedicare alla preparazione fisica e alla definizione strategica per tentare di sbaragliare gli avversari al primo appuntamento con il Campionato UISP Trentino, in programma per sabato 29 giugno, presso il Lago di Levico.

Classifica Dragon Boat Palio Remiero delle Contrade di Cavallino-Treporti:

1° CL. XTREME DRAGON TEAM – BUCINTORO 53.23,03
2° CL. TRENTO URBE 55.42,20
3° CL. DRAGON BOAT TENNA 55.43,09
4° CL. ENERGY PINE’ 58.35,40
5° CL. CANOTTIERI BRESCIA 1.00.46,8
6° CL. FLAMINGO VAL DI NON 1.02.16,6
7° CL. CA’ FOSCARI IUAV – VENEZIA 1.02.17,5
8° CL. UNION LIDO 1.16.16,6

 








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy