CICLISMO - BMC DOMINA LE PRIME TAPPE AUSTRIACHE - BarSportItalia.it

CICLISMO - BMC DOMINA LE PRIME TAPPE AUSTRIACHE

Pubblicato: Venerdě 5 Luglio 2013 da: Miki

©BarSportItalia.it(Da www.danieloss.it ) - Ciao a tutti!! Team BMC in grande spolvero al giro d’Austria 3 tappe vinte su 5 fin qui disputate! La nostra attenzione si sposta li nella regione più vicina a noi, l’Austria i cui Daniel si è presentato hai nastri di partenza domenica scorsa… 3 tappe vinte e in una, nella prima vinta dalla BMC e precisamente dall’ex campione del mondo Thor Hushovd, Daniel ha giocato un ruolo fondamentale chiudendo poi al secondo posto completando la doppietta! Ottimo!

 

Un ruolo fondamentale perché è stato l’apripista del suo capitano, così tanto apripista che ha fatto il “buco” dietro di se potendo completare così il podio… La tappa presentava un finale tortuoso e difficile e nella fase decisiva Daniel si mette in testa con a ruota Thor… il finale è così difficile che alle trenare di Daniel resiste il solo capitano della squadra che poi va a vincere a braccia alzate! … nel chilometro precedente l’arrivo, tra la coppia e il resto del gruppo si crea un distacco, il cosiddetto “buco” sotto la spinta forsennata di Daniel…. Si creano quei 20 metri di vantaggio difficili da recuperare a 60 km/h e voltandosi Daniel tira dritto stringendo i denti fino all’arrivo, concludendo così un doppietta spettacolare!! Bravissimo…. Lo avrei fatto anch’io! Solo che non ci sono mai arrivato J

E chi non lo vorrebbe in squadra un corridore così?! Daniel è un apripista eccellente che mette testa bassa e si ferma soltanto quando non ne ha più… quando sa di aver dato tutto, ma in occasioni così… fa gola a tanti perché non ce ne sono in giro molti…. Negli ultimi chilometri è capace di trovare il passaggio, è capace di spingere sui pedali con cattiveria e freschezza mentale per portare il compagno davanti e metterlo in condizione di vincere!!

È una sicurezza e un dato di fatto! E anche lui stesso si sta prendendo le sue soddisfazioni… Il cambio di squadra gli ha fatto bene, lo ha stimolato e questo è già il secondo podio eccellente dopo il Belgio! Va bene e avanti così…. e le soddisfazioni maggiori arriveranno e noi saremo li sempre davanti a sostenerlo. Domenica la conclusione del giro d’Austria e poi sarà la volta del giro di Vallonia!! In bocca al lupo e mai voltarsi.

 

 








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy