MAURETTO - UN CLOWN INTENZIONATO A PORTARE IL SORRISO - BarSportItalia.it

MAURETTO - UN CLOWN INTENZIONATO A PORTARE IL SORRISO

Pubblicato: Marted́ 1 Ottobre 2013 da: Miki

Si è svolta sabato scorso sul campo sportivo di Bosco, la festa per raccogliere fondi destinati ad un progetto meraviglioso: portare un sorriso ai meno fortunati. "HAGAMOS SONREIR AL MUNDO" è l'idea di due clown (Mauretto ed il collega argentino Santi), forse un po' matti, forse più saggi di tanti altri, che per dieci mesi gireranno il Sudamerica, risalendo fino al West Virginia (USA), visitando carceri, ospedali ed orfanotrofi, portando una carezza a gente che non ne ha mai ricevuta una.

Per questo alcuni giorni fa il campetto da calcio è diventato una festa campestre piena di musica, colori e bambini che giocano con palloncini, sfrecciando sull'erba col viso truccato, grazie alla collaborazione di molti volontari, intenti chi a far da mangiare, chi ad organizzare giochi per i più piccoli, ma tutti impegnati con lo stesso obiettivo: aiutare Mauretto nel suo viaggio. Mauro Lunelli, per chi non lo conosce dipendente della Cassa Rurale di Pergine, nel suo tempo libero ama vestirsi da pagliaccio e portare allegria in casa di riposo o in ospedale, facendo ridere persone solitamente rabbuiate, diventando il Patch Adams valsuganotto. 

Se qualcuno volesse partecipare all'iniziativa è possibile contattare i due protagonisti sul sito www.hagamosmile.com oopure sulla pagina facebook https://www.facebook.com/pages/Hagamos-sonreir-al-mundo/429979163757350?fref=ts . Tutto lo staff di Barsportitalia.it vuole augurare un grosso bocca in lupo a Santi e Mauretto!!!!








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy