BASKET D, COPPA - IL PERGINE AUDACE SFIORA LA PRIMA VITTORIA STAGIONALE - BarSportItalia.it

BASKET D, COPPA - IL PERGINE AUDACE SFIORA LA PRIMA VITTORIA STAGIONALE

Pubblicato: Giovedý 10 Ottobre 2013 da: Fede

PERGINE – Questa volta c’è mancato davvero poco. Nella serata di martedì, sul parquet di casa, La matricola della Serie D Pergine Audace sfiora il primo successo stagionale contro l’ambiziosa Europa Bolzano nell’ultimo turno di coppa.

Pronti via e l’avvio di gara è subito in salita per i ragazzi di coach De Martino che incassano subito una serie di colpi arrivando al massimo svantaggio del 2/11,  ma negli ultimi due minuti però, grazie ai veloci contropiedi di Battisti ed alla precisione in lunetta di Bernardi e Rizzon la truppa perginese riesce a ribaltare la situazione concludendo il periodo sul +1 (12/11).  Nella prima metà del secondo quarto gli Audaci tengono bene il campo costringendo coach Alex Capon a chiedere minuto per strigliare i suoi. Mossa azzeccata, perché in un amen l’Europa Bolzano si porta aventi nel punteggio chiudendo sul +7 a metà gara (25/32).

Quello che avrà detto coach De Martino negli spogliatoi non lo sapremo mai, ma questo poco importa, perché nella terza frazione gli Audaci entrano in campo trasformati ribaltando il punteggio grazie ad buon lavoro di squadra e veloci contropiedi con Battisti, Rizzon, Marchesoni e Roccabruna sugli scudi, mettono a referto un parziale di ben 25 punti! I bolzanini rispondono, ma nonostante una bella tripla ed una spettacolare schiacciata di Gaye tornano sotto, chiudendo la frazione sotto di 6 lunghezze (51/45). L’ultimo quarto il match corre sul filo dell’equilibrio, ma con un’Europa Bolzano più aggressiva, grazie soprattutto alla fisicità e precisione di Klyuchnyk che porta avanti i suoi, mentre sulla metà campo opposta Galvan e compagni faticano a trovare la via del canestro e la “bomba” sulla sirena di Toccoli sul 57-59, che finisce sul ferro, dici addio ai sogni di vittoria in casa Audace.

 

Pergine Audace - Europa Bolzano  57-59 (12-11;25-32;51-45;57-59)  

Pergine Audace: Galvan R., Battisti 21, Marchesoni 6, Sardagna, Toccoli 4, Stelzer ne., Anesi , Roccabruna 6, Galvan E., Bernardi 10, Casagranda 1, Rizzon 9. All. : De Martino. Dirigente: E. Rizzon

Europa Bolzano: Gaye 15, Volpe 2, Bazzan 7, Marcelli, Broggio, Moser 2, Wagner , Baroni 2, Ciriaci 4, Klyuchnyk 16, Ronconi 11. All. : Capon.

Tiri liberi: Audace 14/24, Europa 10/17

Tiri da 3: Europa ( Ronconi 3, Gaye).

Usciti x falli: Marchesoni.

Arbitri: Calderini e Tarignoni.








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy