VOLLEY - QUARTA VITTORIA IN COPPA - BarSportItalia.it

VOLLEY - QUARTA VITTORIA IN COPPA

Pubblicato: Domenica 13 Ottobre 2013 da: Miki

(COMUNICATO STAMPA DELTA INFORMATICA) - Quattro partite e quattro vittorie. La Coppa Italia si chiude in maniera positiva per la Delta Informatica, che con il 3-1 rifilato a Cerea centra un poker di successi e si assicura con pieno merito il passaggio alla fase successiva della manifestazione. La formula prevede che la prima classificata debba, tra il 27 dicembre e il 2 febbraio prossimi, sfidare in due gare di andata e ritorno la prima classificata di un altro girone, scelta per vicinanza geografica. Poi la vincente accederà alla final four. 

Sabato al Marie Curie di Pergine la squadra ha fatto un ulteriore passo in avanti nel processo di crescita e amalgama: la Coppa è stata utilissima per provare alcune soluzioni in vista dell’esordio in campionato, previsto per domenica 20 a Bassano. 

In avvio niente “turn over” per mister Koja, che ha preferito permettere alle titolari di giocare insieme per completare l’affiatamento. Spazio dunque a Demichelis in regia, Marchioron opposto, Martini e Pirv in banda, Todesco e Candi al centro con Polato libero. La squadra, tuttavia, parte male e Cerea ne approfitta. Le veronesi tengono sempre avanti il naso (8-16 e 10-21) e chiudono i conti senza troppi problemi. Dopo la sfuriata delle ospiti la Delta non si scompone minimamente e dal secondo parziale in poi il match cambia volto, con le gialloblù che iniziano a macinare gioco e punti. Nella seconda frazione un solo cambio, con Paoloni che prende il posto di Pirv. Marchioron inizia ad attaccare con la consueta efficacia, Candi mura tantissimo e Polato dirige perfettamente la seconda linea. Il parziale si chiude 25-21 per le valsuganotte, sempre avanti e sempre con le redini del set ben salde in mano. Terza frazione con in campo nuovamente il sestetto titolare e Delta ancora padrona del campo: il muro funziona a meraviglia, la ricezione tiene ottimamente e per Demichelis è un gioco da ragazzi smistare il gioco con precisione. Nel quarto set dentro Pucnik come opposto per Marchioron. La Delta ormai è un rullo compressore e il match è in cascina. Ottima ancora una volta la prova della capitana Marchioron (19 punti in tre set giocati) e della centrale Candi (14 punti con 5 muri personali). Polato in ricezione, anche se poco cercata dalle battitrici di Cerea, ha retto alla grande, dando ordine in seconda linea ed esibendosi in alcune difese di ottimo livello. 

Ora le ragazze gialloblù avranno a disposizione una settimana di intenso lavoro per preparare al meglio l’esordio in campionato contro le giovanissime del Bassano.

 

DELTA - CEREA 3-1 

(15-25, 25-21, 25-15, 25-19) 

DELTA: Demichelis 4 (4m), Marchioron 19 (16a+2m+1b), Pirv 7 (7a), Martini 6 (4a+2m), Candi 14 (9a+5m), Todesco 8 (5a+2m+1b), Polato (L), Pucnik 3 (2a+1m), Dorighelli 0, Bisoffi 0, Paoloni 3 (2a+1m), Bonafini 0. All. Koja 

CEREA: Borin 4, Angelini 9, Zampieri 19, Cantamessa 10, Rubini 9, Galtarossa 2, Pericati (L), Brutti, Gobbetti, Poltronieri, Fiorini, Zilio, Mirandola (L). All. Bertolini.

 

NOTE: Delta Informatica (errori attacco 13, errori battuta 10, ace 2, muri 17), Cerea (errori attacco 17, errori battuta 5, ace 2, muri 9). 








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy