SERIE D - FERSINA, A MONTEBELLUNA ARRIVA IL SESTO KO - BarSportItalia.it

SERIE D - FERSINA, A MONTEBELLUNA ARRIVA IL SESTO KO

Pubblicato: Domenica 13 Ottobre 2013 da: Fede

(tratto da www.asfersina.it)

MONTEBELLUNA (Treviso)  - Una rete di De March a pochi minuti dalla fine punisce pesantemente una bella Fersina che avrebbe meritato ben altre sorti sul manto erboso del giovane Montebelluna. In un pomeriggio soleggiato dalle temperature piacevoli, l’avvio di gara vede la squadra di casa andare subito vicino al gol con una conclusione ravvicinata di Morbioli sventata da Gargallo. Con il passare dei minuti la i gialloneri alzano il baricentro e al 10’ arriva la prima palla gol con Corradi che angola troppo di testa un traversone dalla sinistra di Tessaro. Alcuni minuti più tardi è Tessaro che sfiora il vantaggio con una rasoiata dai venti metri che esce di pochissimo alla destra di Bau. Al 18’ è ancora il fantasista valsuganotto ad impensierire la retroguardia di casa con una staffilata dal limite che sorvola di pochissimo la traversa. E’ sicuramente una buona Fersina quella che si vede sul manto erboso trevigiano che mostra a tratti delle buone trame come quella alla mezzora quando Tessaro pesca Corradi sulla sinistra che appena entrato in area prova un rasoterra ben barato da Bau. Nel finale torna a farsi vedere il Montebelluna con alcune conclusioni dalla distanza, senza grosse pretese, prima di Morbioli, poi di Garbuio.

Dopo l’intervallo la Fersina continua la sua spinta offensiva e dopo pochi minuti è ancora la parte superiore della traversa a negare la gioia del gol ai gialloneri con una bella conclusione dai sedici metri di Ebothe. Un minuti più tardi i ragazzi di mister Improta sprecano la più ghiotta occasione del match: errato disimpegno della retroguardia di casa dove ne approfitta Corradi, ma l’ex giocatore della primavera del Brescia sbaglia clamorosamente a tu per tu con Bau. Il Montebelluna cerca di scuotersi guadagnando metri sfiorando in alcune circostanze il vantaggio, ma al 38’ è ancora Corradi ad avere la palla della vittoria: Incursione di Allegretti dalla destra, tiro cross con la palla che arriva sui piedi dell’attaccante giallonero che spreca da pochi passi. Purtroppo, chi sbaglia paga e al 42’ il Montebelluna trova la rete che vale i tre punti con De March, bravo a trovare la deviazione vincente sugli sviluppi di un calcio d’angolo. E ora, per la formazione di Patron Peghini, sarà imperativo vincere tra sette giorni contro il Monfancone ormai, senza giri di parole, un vero e proprio scontro salvezza.

MONTEBELLUNA 1 - FERSINA 0

Reti: 42’ st De March (M)

MONTEBELLUNA: Bau, Bedin, Frassetto, Perosin, De March, Severgnini, Bonetto (39’ st Pignatta), Nicoletto, Zanetti (33’ st Bressan), Morbioli, Garbuio (22’ st Alba). (A disposizione: Rigo, Galardi, Fabbian, Dal Maso). All. Pasa

FERSINA: Gargallo, Allegretti, Ebothe, Rossignoli (24’ st Rossi), Calandrelli, Pisani, Bazzanella, Tessaro, Corradi (40’ st Conforti), Ferrarese, Micheli. (A disposizione: Travaglia, Crinelli, Moser, Gigli, Gonzo, Sbuciumelea, Atomei). All. Improta

Arbitro: Alberto Santoro di Messina

Note: 200 spettatori circa, campo in discrete condizioni. Giornata soleggiata con temperature piacevoli. Ammoniti: Perosin, Pisani, Tessaro, Bazzanella. Recupero 1’+4’.

 








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy