VOLLEY - LA DELTA PETTINA LUCCHETTA - BarSportItalia.it

VOLLEY - LA DELTA PETTINA LUCCHETTA

Pubblicato: Luned́ 28 Ottobre 2013 da: Ale

(COMUNICATO STAMPA DELTA INFORMATICA) - Travolgenti, uno tsunami pallavolistico. La Delta Informatica esordisce in casa come meglio non avrebbe potuto, rifilando un secco 3-0 alle ospiti di Porcia, in un match condotto con grande personalità dall’inizio alla fine. I parziali della gara, 25-12, 25-17 e 25-16, spiegano in modo inequivocabile l’andamento. Marchioron e compagne hanno da subito premuto il piede sull’acceleratore, non lasciando mai il pallino del gioco. Nel corso del match si è esaltata la centrale Sonia Candi, mvp, che ha chiuso con numeri da capogiro: 17 punti totali, 6 muri personali, la miseria di 2 errori (uno in attacco e uno al servizio) e il 60% in attacco. Insieme a lei, ancora una volta, irresistibile la capitana Giada Marchioron, 17 punti a referto e un bel 54% in attacco. Ma a meritare gli applausi sono anche tutte le altre gialloblù: Polato si è confermata una “macchinetta” in seconda linea (79% di positività su 14 palloni ricevuti), Demichelis ha smistato il gioco con grande precisione, Martini ha chiuso con 11 punti e pochissimi errori e Todesco ha dato il proprio contributo soprattutto al servizio. Solo Pirv è incappata in una giornata, seppur positiva, non esaltante come quella delle compagne. 

In avvio Koja si affida al sestetto titolare e annunciato, con Demichelis in regia, Marchioron opposto, Martini e Pirv di banda, Candi e Todesco al centro e Polato libero. 

Pronti via ed è subito 8-2 e 16-5. Le gialloblù mettono subito in chiaro le cose, facendo capire alle avversarie che “non è giornata per match lunghi e combattuti”. Marchioron, Martini e Candi sono infermabili, la ricezione è pressoché perfetta e il set si chiude 25-12. Seconda e terza frazione sono in fotocopia: Delta subito avanti e poi a controllare la gara. Quando Porcia prova a reagire è sempre Candi ad alzare le “manone” a muro e spegnere le velleità delle ospiti. 

Due partite e due vittorie, quindi, che lanciano la Delta in vetta al classifica. Sabato prossimo la squadra sarà in scena a Cerea, formazione già sconfitta due volte in Coppa Italia: il campionato è, ovviamente, un’altra cosa, ma la Delta non vuole certamente interrompere la propria corsa. 

 

IL TABELLINO 

DELTA INFORMATICA - DOMOVIP PORCIA PN 3-0 

(25-12, 25-17, 25-16) 

DELTA INFORMATICA: Demichelis 1 (1m) Marchioron 17 (14a+3b) Pirv 3 (2a+1b), Martini 11 (10a+1m) Candi 17 (9a+6m+2b), Todesco 7 (3a+2m+2b) Polato (L) Dorighelli 2 (2a), Paoloni 0, Bonafini 0, Bisoffi ne Pucnik ne. Allenatore: Koja.

PORCIA PORDENONE: Coan 1, Rizzetto 5, Kirwan 5, Serafin 10, Mazzon 1, Panighel 2, Tonon (L), Parpinel, Lucchetta 4, Lollo, Positello ne, Perrone ne, Gjuzi ne. Allenatore: Lucchetta. 

ARBITRI: Ruggero Lorenzin e Federico Sorgato di Vicenza

 

NOTE: Delta (errori attacco 6, errori battuta 8, muri 10, ace 8). 








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy