VOLLEY - PARTITA IMPEGNATIVA A CEREA - BarSportItalia.it

VOLLEY - PARTITA IMPEGNATIVA A CEREA

Pubblicato: Venerd́ 1 Novembre 2013 da: Miki

(COMUNICATO STAMPA DELTA INFORMATICA) - Trasferta veronese per la Delta Informatica che sabato sera (fischio d’inizio ore 21) sarà impegnata a Cerea, una formazione che le ragazze di Koja conoscono molto bene, avendola affrontata (e battuta) già due volte nelle scorse settimane in coppa Italia. L’obiettivo, ancora una volta, sarà quello di portare a casa i tre punti per proseguire nel percorso netto (2 su 2 in campionato e 4 su 4 in coppa) fatto registrare fino ad ora. Una settimana fa la Delta ha lasciato le briciole a Porcia, disputando una delle migliori partite stagionali tra gare ufficiali e amichevoli: la squadra ha fatto vedere grandi progressi in fase break (i muri di Candi, gli ottimi turni al servizio di Todesco e Marchioron) e ha tenuto sempre bene in fase cambio palla. La ricezione, con una Polato in grande spolvero, sta reggendo alla grande e Demichelis può così esprimere tutta la propria classe smarcando sistematicamente le proprie attaccanti. E, se ci fosse qualche problemino, basta affidarsi a Marchioron che, nonostante sia da qualche giorno alle prese con una fastidiosa faringite, risulta sempre la “risolutrice” della squadra. 

Mister Koja, dopo l’amichevole di venerdì sera con la capolista dell’A2, ovvero il Neruda, avrà a disposizione tutta la rosa e si affiderà al sestetto titolare visto all’opera in queste settimane. Spazio dunque a Demichelis in regia, Marchioron opposto (dopo aver saltato un paio di allenamenti a inizio settimana ora è tornata a completa disposizione), Pirv e Martini di banda, Candi e Todesco al centro e Polato libero. 

Contro Cerea l’obiettivo sarà quello di riuscire a rimettere in campo la grande aggressività vista una settimana fa nell’esordio casalingo. La squadra è riuscita a forzare dalla linea dei nove metri senza commettere troppi errori, facilitando così il compito del muro-difesa. In fase cambio palla ci sono ancora margini di miglioramento, ma il percorso di crescita e intesa sta andando avanti velocemente. 

 

COPPA ITALIA 

Sono usciti ufficialmente gli accoppiamenti dei quarti di finale di coppa Italia. La Delta Informatica, che ha vinto il proprio girone, affronterà le emiliane della Bakery Gossolengo, la corazzata guidata dalla ex nazionale Manuela Secolo.

Si giocherà tra il 27 dicembre ed il 2 febbraio (le società stanno accordandosi per trovare delle date comode) con partita di andata a Piacenza e ritorno a Pergine. In caso di una vittoria per parte con lo stesso punteggio set si disputerà un set supplementare di spareggio, il cosiddetto “Golden Set”, subito dopo il termine del match di ritorno. Chi vince si qualificherà per le final four, che si dovrebbero svolgere nel periodo pasquale in sede ancora da definire, con ogni probabilità in casa di una delle quattro contendenti che accetterà di organizzare le finali. 

Ecco tutti i quarti di finale:

Fenera Chieri – Junior Casale (andata a Casale, ritorno a Chieri)

Bakery Gossolengo – Delta Informatica (andata a Piacenza, ritorno a Pergine)

Omnia Latina – Le Ali Padova (andata a Latina, ritorno a Padova)

Volalto Caserta – Acca Montella Avellino (andata a Caserta, ritorno ad Avellino)








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy