FRESBEE - TRASFERTA SLOVENA PER GLI UFO - BarSportItalia.it

FRESBEE - TRASFERTA SLOVENA PER GLI UFO

Pubblicato: Giovedý 12 Dicembre 2013 da: Miki

(COMUNICATO STAMPA ULTIMATE FRESBEE OLTREFERSINA) - Con il torneo internazionale Free as a Bee tenutosi lo scorso week end a Dobrova (vicino a Ljubljana) in Slovenia, è iniziata la stagione indoor degli UFO (Ultimate Frisbee Oltrefersina). In uno splendido impianto sportivo con palestra in parquet, la compagine trentina (unica squadra italiana presente con 4 austriache e 6 slovene) ha esordito bene nel proprio girone vincendo la prima partita coi Nuclear disc e perdendo solo di due punti la successiva con gli austriaci Flyng Disc.

Nella prima partita del girone successivo gli UFO esprimono forse la migliore intensità e concentrazione di tutto il torneo sfiorando il successo con gli Styrians ( formazione austriaca che finirà al secondo posto) che vincono all’ultima meta per un tiratissimo 11/10. Decisamente troppo forti invece le altre due squadre (i viennesi Soul Gringos e i padroni di casa Frizmi che vinceranno il torneo) per poter competere alla pari. Ma nelle finali successive gli UFO rimettono le cose nel binario giusto vincendo con autorità contro le due squadre slovene (11/5 contro i Vertigo e 12/7 ancora contro i Nuclear disc), in grave difficoltà contro la difesa a zona dei trentini, portando a casa un ottimo quinto posto.

Le prossime date della stagione indoor vedranno l’Ultimate Frisbee Oltrefersina a Bologna in gennaio e con ogni probabilità i primi di marzo a Innsbruck. A metà febbraio torna invece il Dolomites Disc Trentino indoor a Pergine, torneo per 10 squadre che vedrà sicuramente la presenza di Bologna, Verona e Padova, oltre ai Flyng Circus di Innsbruck (vincitori l’anno scorso) e gli sloveni Komet. Sarà l’occasione per conoscere e apprezzare questo sport (che ricordiamo non prevede contatto fisico, in cui possono giocare maschi e femmine insieme e dove non esiste l’arbitro) e per tifare UFO, per ora l’unica squadra di Ultimate frisbee in  Trentino Alto Adige.

Info: https://sites.google.com/site/ufotrento/      -      ufo.trento@gmail.com

 








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy