VOLLEY - ULTIMO IMPEGNO DEL 2013 PER LA DELTA - BarSportItalia.it

VOLLEY - ULTIMO IMPEGNO DEL 2013 PER LA DELTA

Pubblicato: Sabato 21 Dicembre 2013 da: Miki

(COMUNICATO STAMPA DELTA INFORMATICA) - Riuscirà la Delta Informatica a chiudere il 2013 da prima in classifica? Lo si saprà domenica sera al termine del big match contro Le Ali Padova (fischio d’inizio alle 18). Un prima contro seconda che, inevitabilmente, lascerà una delle due formazioni, distanti un solo punto in classifica, in vetta al torneo. In casa Delta c’è grande voglia di farsi un regalo di Natale anticipato: affrontare la sosta guardando tutti dall’alto in basso sarebbe un bel premio per la fatica e l’impegno profuse in questi primi mesi di lavoro, caratterizzati da tanto lavoro, da tanti successi e da giusto un paio di scivoloni subito metabolizzati. 

La classifica attuale dice Padova prima con 25 punti, Delta Informatica seconda con 24, San Lazzaro e Piacenza a 20. Non servono quindi le calcolatrici per capire che chi vincerà la sfida di domenica trascorrerà le vacanze da prima della classe. Solo in caso di successo al tie break per Marchioron e compagne il primo posto sarebbe in coabitazione. 

Le padrone di casa sono in testa meritatamente e non hanno ancora perso una partita. Sono solo due i punti lasciati per strada da Le Ali, per due successi al tie break contro Brescia e Bassano, tra l’altro terzultima e quartultima della classifica. Solo a leggere questi numeri appare evidente come domenica sera sarà necessario vedere una Delta perfetta per provare a portare a casa la vittoria. A Marchioron e compagne si chiede una prova da subito aggressiva e di giocare una partita con il coltello tra i denti soprattutto in fase di muro e difesa. La fase cambio palla, che a volte è funzionata a singhiozzo, dovrà essere di altissimo livello: Polato dovrà dirigere la seconda linea per consegnare a Demichelis palloni “doppio più” in serie. A quel punto starà al potenziale offensivo delle ragazze di Koja riuscire a essere efficace. 

La settimana di lavoro in palestra è stata molto intensa e lo staff ha lavorato con grande attenzione per preparare al meglio la gara, conscio dei punti deboli e di quelli di forza delle avversarie. Tutto l’organico sarà regolarmente a disposizione e non si segnala alcun problema fisico tra le gialloblù. Il sestetto iniziale sarà quello titolare, con Demichelis in regia, capitan Marchioron opposto, Pirv e Martini di banda, Candi e Todesco al centro e Polato libero. La prossima settimana, in coincidenza con il Natale, le atlete avranno qualche giorno di riposo, utile per staccare la spina dopo un lungo periodo di intenso lavoro. Ma stiamo parlando giusto di qualche giorno, perché poi si tornerà a sudare in palestra per preparare al meglio le tre partite di gennaio, le ultime del girone d’andata. 








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy