VOLLEY - SI CHIUDE L'ANDATA CON UN 3-0 - BarSportItalia.it

VOLLEY - SI CHIUDE L'ANDATA CON UN 3-0

Pubblicato: Luned́ 27 Gennaio 2014 da: Miki
(COMUNICATO STAMPA DELTA INFORMATICA) - Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Delta Informatica, che tra le mura amiche del Marie Curie di Pergine non ha dato scampo al Città di Martignacco. Un 3-0 piuttosto netto, con le ragazze di Koja partite con il freno a mano tirato in avvio di primo e secondo set, poi vinti con autorità, e assolute padrone del campo nel terzo parziale, chiuso con un eloquente 25-10. Si chiude così un girone d’andata assolutamente positivo: 13 partite giocate e 11 vittorie, 12 su 13 muovendo la classifica, 6 vittorie su 6 gare giocate in casa, con un solo set perso. Ma, numeri a parte, la squadra ha dato l’impressione di crescere e migliorare di settimana in settimana, sfoggiando un gioco sempre migliore con il passare delle giornate. Ora, al giro di boa, la squadra può essere completamente conscia del proprio grande potenziale. Certamente la seconda parte di stagione sarà difficile, le avversarie non molleranno, ma la Delta sa di avere tutte le carte in regola per centrare i propri obiettivi.
 
Tornando al match di sabato sera, la Delta ha controllato la gara con il piglio della grande squadra. Nonostante un avvio stentato, con le ospiti incisive al servizio e attente in difesa, il gruppo non si è disunito per un istante, rimontando e poi andando a chiudere con autorità. Mister Koja si affida al sestetto classico e titolare, com Demichelis in regia, Marchioron opposto, Pirv e Martini di banda, Candi e Fondriest al centro e Polato libero. Le ospiti partono forte, con Cozzo e Caravello ispirate, 4-8. Ma è un fuoco di paglia, perché la Delta reagisce e rimette in chiaro le gerarchie, 16-15. Marchioron si prende l’incarico di mettere a terra i palloni importanti, Candi mura, Fondriest attacca e il set è chiuso. Si cambia campo e il parziale è la fotocopia del precedente: le friulane partono bene, 5-8, ma a metà set la musica cambia. La Delta preme sull’acceleratore e le ospiti restano a guardare. Terzo parziale con avvio equilibrato, ma poi le gialloblù volano: dall’8-7 si passa al 16-8 in un attimo e la Delta può gestire, divertendo e divertendosi, il finale. Tra le singole ancora una volta top scorer Giada Marchioron (17 punti) e Fondriest unica gialloblù sopra il 50% in attacco. Ottima Candi a muro (6 stampi) e buona la prova delle due bande Martini (6 su 12 in attacco) e Pirv (10 punti personali). 
 
DELTA INFORMATICA - CITTA’ DI MARTIGNACCO 3-0 
25-22, 25-22, 25-10 
 
DELTA: Marchioron 17 (14a+3m), Demichelis 2 (2a), Pirv 10 (9a+1b), Martini 6 (6a), Fondriest 7 (7a), Candi 10 (4a+6m), Polato (L), Bonafini 1 (1b), Bisoffi 0, Paoloni 1 (1a), Todesco 1 (1b), Dorighelli ne. 
Allenatore: Koja
 
MARTIGNACCO: Cozzo 13, Scalettaris 1, Banello 4, Bordon 6, Bianchin 4, Caravello 9, Romani 0, Dian (L), Rena 0, Mazzonetto 4, Zampis ne, Russo ne. 
Allenatore: Cuttini







© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy