VOLLEY - SI RICOMINCIA CON UNA VITTORIA - BarSportItalia.it

VOLLEY - SI RICOMINCIA CON UNA VITTORIA

Pubblicato: Domenica 9 Febbraio 2014 da: Miki

(COMUNICATO STAMPA DELTA INFORMATICA) - Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il girone di ritorno inizia con il piede giusto per la Delta Informatica, che si è imposta con un 3-0 piuttosto agevole sul Bassano. Le gialloblù hanno così centrato la quarta vittoria consecutiva, che le lascia nella zona altissima della classifica, a due soli punti di distacco dalla capolista Padova. Marchioron e compagne hanno sempre tenuto il naso avanti, ad accezione dell’avvio di terzo set, controllando poi la situazione con il piglio della grande squadra. Ottima la prova al servizio (8 ace a 0) e anche in ricezione la squadra ha tenuto piuttosto bene. Top scorer, ancora una volta, la capitana Marchioron, autrice di 15 punti personali con il 40% in attacco ma soprattutto decisiva al servizio: dai suoi turni sono sistematicamente arrivati dei “filotti” che hanno permesso alla Delta di tenere a distanza le avversarie. Ottime le due centrali Fondriest e Candi, entrambe sopra il 60% in attacco, autrici di due muri a testa e costanti in fase di cambio palla. In posto 4 buona prova di Martini, 50% in attacco e solidità in ricezione, mentre Pirv si è espressa ad alti e bassi, chiudendo con 3 su 12 in attacco nei due parziali giocati (nel secondo mister Koja ha dato spazio a Pucnik e Paoloni). Demichelis, oltre a gestire con la consueta precisione le attaccanti, ha realizzato 3 ace e 3 muri personali, mentre Polato si è tolta la soddisfazione di realizzare anche un punto personale. 

La cronaca del match è presto fatta. La Delta, in campo con il sestetto classico e titolare (Demichelis-Marchioron, Martini-Pirv, Candi-Fondriest e Polato) ha sempre tenuto ben salde in mano le redini del match, contenendo le sfuriate delle giovanissime ospiti e gestendo con pazienza le poche fasi decisive della partita. L’unico black out c’è stato nel terzo set, ma la colpa non è da dare a mister Koja o alle ragazze: molto più semplicemente per 15 minuti la luce se n’è andata dal palazzetto di Pergine, costringendo le squadre a un time out forzato in attesa dell’accensione dei fari. 

Prossimo impegno per le gialloblù sabato prossimo a Porcia, in un match da prendere con le molle e da affrontare con grande concentrazione. 

Delta Informatica - Bruel Bassano Volley 3-0 (25-20, 25-16, 25-22)

DELTA: Marchioron 15 (10a-2m-3b), Fondriest 10 (8a-2m), Martini 9 (8a-1b), Candi 8 (6a-2m), Demichelis 6 (3m-3b), Pirv 5 (3a-1m-1b), Bonafini 1 (1a), Paoloni 1 (1a), Pucnik 1 (1a), Polato (L) 1 (1a), Dorighelli ne, Todesco 0.  Allenatore: Koja

BASSANO: Zarpellon 4, Malinov 7, Scapati 13, Comunello 0, Zanon G. 3, Guerra 12, Compostella 1, Sgarbossa 6, Zanon C. 0, Scanavacca (L). Allenatore: Malinov








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy