PROMOZIONE - FILIPPI NEL RECUPERO DECIDE LA GARA - BarSportItalia.it

PROMOZIONE - FILIPPI NEL RECUPERO DECIDE LA GARA

Pubblicato: Domenica 23 Febbraio 2014 da: Miki

Una rete del giovane giocatore cembrano al terzo minuto di recupero decide una gara molto aggressiva e combattuta più di spada che di fioretto: la vittoria arride al Porfido Albiano, ma non dispiace il Borgo di Marchi, squadra tignosa che darà fastidio a molte formazioni nel girone di ritorno.

I primi grattacapi li regalano proprio Vinante e compagni: al 3’ Zampiero salta il proprio marcatore e tenta il tiro, ma il portiere cembrano blocca a terra senza problemi; qualche minuto più tardi tocca a Dalsasso, ma Covi para anche stavolta. Qualche minuto più tardi i padroni di casa passano in vantaggio con Nardin, al termine di un batti e ribatti in area giallorossa. Alla mezzora Groff chiama ancora in causa la retroguardia dell'Albiano, ma la palla terminata deviata sul fondo. Al 35’ rete annullata ai padroni di casa per fuorigioco di Formolo, mentre nel recupero il tiro di Dalsasso viene alzato sopra la traversa.

Subito Albiano protagonista nella ripresa: prima Franzoi colpisce la traversa con un colpo di testa, mentre alcuni minuti più tardi Andrea Nervo nel tentativo di anticipare Formolo, di tacco spedisce il pallone sulla traversa e poi tra le braccia di Mylonas. Al 38’, sfruttando un buco dei centrali cembrani, il Borgo perviene al meritato pareggio con Marchi, per la gioia dei numerosi e rumorosi tifosi valsuganotti. Al terzo minuto di recupero, quando tutti aspettano solo il triplice fischio, i giocatori dell'Albiano battono in fretta e furia un fallo laterale, che pesca solo in area Filippi, abile a mettere la palla in fondo al sacco.

PORFIDO ALBIANO - BORGO 2 - 1

RETI: 12’ pt Nardin (P), 38’ st Marchi (B), 48’ st Filippi (P)

PORFIDO ALBIANO: Covi, Mallemace, Moresco, Volani, Mosaner, Nardin, Franzoi, Ferrai, Rosati, Pontalti, Formolo. All. Pistolato

BORGO: Mylonas, Sirignano, Mengarda (12’ st Bordato), Gubert, Nervo A., Caumo, Vinante, Dalsasso, Gonzo (14’ st Feller), Groff, Zampiero. All. Marchi

ARBITRO: Monte di Bolzano.

NOTE: giornata soleggiata e clima piacevole. Spettatori circa un’ottantina. Espulso al 6’ st Nervo O. per proteste, 45’ st Mosaner (P) per intervento da tergo. Ammoniti Gubert (B), Sirignano (B), Ferrai (P), Zampiero (B), Marchi (B), Bordato (B), Moresco (P).








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy