BASKET SERIE D – GLI AUDACI TORNANO SUBITO CON I PIEDI PER TERRA! - BarSportItalia.it

BASKET SERIE D – GLI AUDACI TORNANO SUBITO CON I PIEDI PER TERRA!

Pubblicato: Marted́ 25 Febbraio 2014 da: Fede

BRESSANONE – Dopo la bella ed emozionante vittoria di giovedì scorso sul parquet di casa contro la capolista Europa Bolzano, gli Audaci riassaporano, pochi giorni dopo, il gusto della sconfitta. Nella serata di sabato i ragazzi di coach De Martino escono sconfitti dalle mura altoatesine di Bressanone, dopo una partita sostanzialmente equilibrata. Partono bene gli Audaci nella prima frazione con Volpi e Rizzon subito in evidenza ma nel finale, un micidiale parziale di 10-0, porta avanti la formazione altoatesina che chiude sul +3 (19-16). Equilibrio anche nel secondo periodo con la truppa valsuganotta che riesce a mettere la freccia grazie alle triple di Delibori e Casagrande perforando la difesa a zona schierata da coach di Stasio e chiudendo all’intervallo lungo sul +3 (36-39).

Si torna in campo e nel terzo quarto il match cambia volto: le percentuali al tiro in casa Audace calano drasticamente e Bressanone ringrazia effettuando l’ennesimo controsorpasso di giornata grazie alle giocate di Gomez Suarez e Di Stasio, se poi ci mettiamo l’infortunio ad una mano di Marchesoni la frittata è fatta e il periodo si chiude sul +6 (54-48) Bressanone. Nell’ultimo quarto, il Pergine Audace cerca l’ultima fiammata recuperando dal -10 al -5, ma è troppo tardi…i buoi sono già scappati dal recinto.

Ora un periodo di pausa fino all’ 8 marzo, pausa promossa per lo svolgimento dell’All Star Game di Serie D, che vedrà gli Audaci Rizzon e Casagrande (gara da tre punti) impegnati, poi altre due tappe importantissime per la squadra perginese, ovvero Charly Merano e Virtus Alto Garda.

 

Bressanone  - Pergine Audace 74-64

Parziali: 21-18;36-39;54-48;74-64.

Bressanone: Palmas, Maly ne., Gomez Suarez 23, Oberhuber 8, Velco, Mair 11, Festini, Di Stasio 19, Kantioler 13. All.: Di Stasio.

Pergine: Delibori 11, Seck 9, Marchesoni, Volpi 12, Toccoli 10, Orempuller, Roccabruna ne., Casagranda 13, Rizzon 9. All.: De Martino.

Tiri liberi: Bressanone 16/22, Pergine 6/9

Tiri da 3: Bressanone 3 ( Oberhuber, Di Stasio), Pergine 8 ( Delibori 3, Casagranda 3, Toccoli 2).

Arbitri: Marignoni di Trento, Visentin di Pergine








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy