PROMOZIONE - ALBIANO VINCE DI CARATTERE - BarSportItalia.it

PROMOZIONE - ALBIANO VINCE DI CARATTERE

Pubblicato: Domenica 4 Maggio 2014 da: Miki

Vittoria sofferta per il Porfido Albiano, ma alla fine l'importante era conquistare i tre punti e quelli sono arrivati grazie ad una prova di carattere, specialmente nella ripresa. Complimenti comunque alla formazione nonesa, che per almeno sessanta minuti ha tenuto molto bene il campo, mettendo in difficoltà l'undici di Pistolato.

Si comincia con gli ospiti in attacco: al 3’ Gretter deve rifugiarsi in corner per neutralizzare un traversone avversario, mentre cinque minuti più tardi i cembrani si vedono con un'azione personale di Franzoi, fermata al limite dell’area da Cassata; il rilancio del difensore noneso mette in moto il contropiede di Larcher, che arma il piede di Zorzi, ma la sua conclusione termina deviata sul fondo. Al 23’ la Bassa Anaunia si porta avanti con Callovini, abile a sfruttare nel migliore dei modi un preciso filtrante. La rete è come una doccia per il Porfido Albiano, peccato che il tiro di Rosati, esca d'un nulla a lato. Un’occasione per parte in chiusura di tempo: al 39’ Turrini cerca l’assist per Dalfovo, ma Lasci esce, vanificando il passaggio; sul cambio di fronte Pontalti serve Rosati in area, conclusione alta.

La ripresa non delude gli spettatori: prima Lasci deve uscire sulla trequarti per anticipare Dalfovo, mentre dall'altra parte del campo è Formolo a chiamare in causa due volte Rossetto, ma il numero uno avversario si fa trovare pronto e dice no agli assalti cembrani. Al 15’ ancora Lasci protagonista, neutralizzando il passaggio per Zorzi. Cento secondi più tardi l’Albiano pareggia i conti con il tiro da manuale di Pontalti, che dal limite dell'area lascia partire un tiro al volo imparabile. Il Porfido Albiano preme, sfiorando più volte il raddoppio, fino al 38' quando Rosati di tacco libera in area Ferrai, che non sbaglia, decidendo l’incontro.

Porfido Albiano – Bassa Anaunia 1 - 2

RETI: 23’ pt Callovini (B), 17’ st Pontalti (P), 38’ st Ferrai (P)

PORFIDO ALBIANO: Lasci, Moresco, Rosati, Volani, Gretter (20’ st Mosaner), Nardin, Franzoi (1’ st Mallemace), Ferrai, Matevi (1’ st Sambe), Pontalti, Formolo. All. Pistolato

BASSA ANAUNIA: Rossetto, Larcher, Giacomelli, Rizzi (41’ st Zanotti N.), Cassata, Pinsi, Callovini (11’ st Maestrelli), Turrini, Dalfovo, Ciatti, Zorzi (33’ st Zanotti C.). All. Moratti

ARBITRO: Savoca di Merano.

NOTE: Spettatori un centinaio circa. Pomeriggio caldo. Ammoniti Cassata (B), Moresco (P), Formolo (P), Maestrelli (B), Ferrai (P), Ferrai (P), Turrini (B)








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy