ECCELLENZA – LEVICO, VITTORIA CHE VALE IL SECONDO POSTO! DOMENICA LO SPAREGGIO!! - BarSportItalia.it

ECCELLENZA – LEVICO, VITTORIA CHE VALE IL SECONDO POSTO! DOMENICA LO SPAREGGIO!!

Pubblicato: Luned́ 12 Maggio 2014 da: Fede

BOLZANO – Il Levico Terme è ancora vivo! Grazie alla netta vittoria su un ormai salvo Bozner, la formazione termale chiude il campionato al secondo posto (…a festeggiare è il Mori di Zoller!) in compagnia del Termeno e domenica prossima si giocherà lo spareggio per accedere poi ai successivi spareggi extraregionali che possono valere la serie D! Sulle rive del Talvera, in un pomeriggio tutt’altro che primaverile, sotto una pioggia insistente la partita entra subito nel vivo e dopo pochi secondi Levico pericoloso con una conclusione di Betti dal limite messa in angolo da Donato. E’ subito il preludio al gol che arriva due minuti più tardi con una staffilata di Filippini dai sedici metri con la palla nel sette. Lo svantaggio sveglia i ragazzi di mister Toccoli entrati in campo non con il piglio giusto e al 7’ trovano il pareggio: Bertoldi lavora un buon pallone la davanti e serve sulla destra l’accorrente Fischnaller, destro di prima intenzione e palla in rete. Qualche minuto più tardi è la squadra di casa a farsi pericolosa con una rasoiata di Saltuari parata a terra da un attento Schiavone. Con il passare dei minuti la truppa valsuganotta alza il baricentro e al 20’ arriva il nuovo vantaggio firmato da Filippini con un colpo di testa sottomisura che beffa Donato. Al 27’ la supremazia territoriale gialloblù porta in cascina la terza rete con un siluro terra-area di Meneghini sugli sviluppi di una calcio di punizione dai 25 metri. La formazione di casa cerca di scuotersi aumentando il traffico dalla parti di Schiavone ma la retroguardia ospite è attante allontanando ogni pericolo.

La ripresa vede un Bozner proiettato in avanti, ma sono i ragazzi di mister Melone a rendersi più pericolosi come al minuto 7, quando Meneghini impegna Donato con un insidioso tiro-cross. Al 24’ nel miglior momento dei padroni di casa il Levico chiude la gara con Nicolussi Paolaz bravo sull’out di destra a ribadire in rete una sua recente conclusione respinta dal numero uno di casa.

BOZNER 1 - LEVICO TERME 4

Reti: 3’ pt Filippini (L), 7’pt Fischnaller (B), 20’ pt Filippini (L), 27’ pt Meneghini (L), 24’ st Nicolussi Paolaz (L).

BOZNER: Donato, Canal, Santa (1’ st Spoto), Laghi, Bianco, Ceravolo, Bertoldi (32’ st Watschinger), Piccoli, Saltuari, Fischnaller, Corradini (1’ st Insam). All. Toccoli

LEVICO TERME: Schiavone, Carlà, Meneghini, Peruzzi, Ceccon, Sferrazza, Betti (18’ st Iachemet), Pancheri, Conci, Filippini (40’ st Baccega), Nicolussi Paolaz (30’ st Sartori). All. Melone

Arbitro: Dallapiccola di Trento

Note: ammoniti: Ceravalo (L), Filippini (L), Peruzzi (L). 50 spettatori circa. Recupero: 0’+5’.








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy