CICLISMO - PRIMA SETTIMANA DI GIRO... - BarSportItalia.it

CICLISMO - PRIMA SETTIMANA DI GIRO...

Pubblicato: Luned́ 12 Maggio 2014 da: Miki

(COMUNICATO STAMPA WWW.DANIELOSS.IT) - Il giro è iniziato e la prima parte irlandese finita… ora si parte per l’Italia e precisamente per Bari, da lì si ricomincerà a macinare chilometri.. Per Daniel si chiudono le prime tre tappe con un bilancio più che positivo! Una cronometro a squadre fantastica che ha portato il team vicinissimo alla leadership e che ha portato Daniel a cullare il sogno della rosa! …  che ha provato a conquistare fino alla fine passando in testa all’arrivo come successo prima al giro del Trentino… Non ci è andato lontano! ….. soli 7”  …. Complimenti! Il sogno però non è svanito del tutto perché dopo le tappe sotto il cielo d’Irlanda che ha regalato tanta pioggia su due tappe pianeggianti, ha permesso a Daniel di conquistare il 3° posto attuale nella classifica generale della maglia rosa… E il distacco è di 10”!!

Occhi puntati sulle tappe successive mi vien da dire e pensare! Quella di domani sarà tappa pianeggiante in cui la volata la farà da padrone ma quella di mercoledì con arrivo in salita a Viggiano può riservare sorprese.. e speriamo siano belle sorprese… La salita è di 7 km da ripetere due volte con pendenza media del 6% e 300 m di dislivello… non è dura e Daniel può tenere!! Ci sono solo 10” che separano Daniel dal sogno rosa che potrebbe indossare per qualche giorno..

Il giro per la BMC è tutto improntato alla conquista della rosa per Cadel Evans a Trieste e la conquista della maglia adesso comporterebbe uno stress maggiore per la squadra e per Daniel stesso, ma un sogno è un sogno e di maglia rosa ce né soltanto una e non capita tutti i giorni di avere a disposizione occasioni del genere.. Siamo fiduciosi e Daniel di più! Il morale, la testa e le gambe ci sono…








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy