PLAY OFF ECCELLENZA –L’ABANO TERME SULLA STRADA DEL LEVICO TERME - BarSportItalia.it

PLAY OFF ECCELLENZA –L’ABANO TERME SULLA STRADA DEL LEVICO TERME

Pubblicato: Luned́ 19 Maggio 2014 da: Fede

Sarà la formazione veneta dell’Abano Terme l’avversaria del Levico Terme nel primo turno degli spareggi extraregionali. La bella vittoria, seppur di misura (1-0 Filippini) contro il Termeno di sabato scorso, ha portato sicuramente una ventata di ottimismo in casa gialloblù in vista del difficile impegno di domenica prossima sulle rive del lago di Levico nel match d’andata.

Ma andiamo ad esaminare questo Abano Terme. Con 60 punti la formazione di mister De Mozzi ha chiuso al quarto posto in classifica del girone A di eccellenza alle spalle del Villafranca Veronese (64pt), Union Arzignanochiampo (62pt) e Cerea (62pt) e nei play off ha sconfitto prima il Rovigo per 3 a 0 (doppietta di Barichello e rete di Da Ros), poi nel pomeriggio di domenica scorsa il Cerea per 3 a 1 grazie alla doppietta di Da Ros e la rete di Beccaro. I bomber più prolifici della stagione neroverde sono Fabio Barichello (classe 1991 e 12 reti) ed Enrico Bortoletto (classe 1981 e 11 reti).

 

NOTIZIE DI “CONTORNO”

Abano Terme è un comune italiano di 19.854 abitanti della provincia di Padova, in Veneto. Situato lungo il margine nordorientale dei colli Euganei, è il principale centro delle Terme Euganee. Sorge in una zona vulcanica spenta, nell'area metropolitana di Padova, 10 km a sud-ovest dal capoluogo, ad un'altitudine media di 14 metri sul livello del mare. I suoi abitanti vengono chiamati aponensi. I benefici terapeutici che si ricavano dalle acque termali, uniti all'organizzatissima struttura alberghiera, che offre ospitalità a più di 250.000 turisti ogni anno, fanno di Abano una delle località fango-terapeutiche, e termali in genere, più importanti del mondo.

In primavera, ad Abano Terme, le migliori squadre italiane ed europee si sfidano in un torneo internazionale di calcio giovanile, con più di vent’anni di storia.  Un'idea che nasce dalla volontà dell'Amministrazione Comunale di Abano Terme e il Consorzio delle Terme Euganee. Il Torneo Internazionale “Città di Abano Terme” rappresenta il principale Torneo Internazionale di calcio giovanile, nella categoria “esordienti” del panorama calcistico europeo. Un trofeo davvero Internazionale, grazie alla partecipazione di squadre giovanili da tutti i principali Paesi del nostro Continente. Il Torneo gode del patrocinio dei principali enti sportivi, quali CONI e FIGC, oltre al riconoscimento della UEFA.

 

 

 








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy