PRIMA - PINE' O AQUILA AL SECONDO POSTO? - BarSportItalia.it

PRIMA - PINE' O AQUILA AL SECONDO POSTO?

Pubblicato: Venerd́ 23 Maggio 2014 da: Miki

Ultimi 90’ nel campionato di Prima; ultima apparizione (sperando sia un fugace arrivederci) in questa categoria per Audace e Cauriol, che scendono in Seconda, e Fiemme, che invece vola in Promozione. Rimane solo da capire chi occuperà la seconda piazza del girone: Aquila Trento o Pinè? Il vantaggio è nelle mani dei trentini, che vantano tre lunghezze di vantaggio ed hanno quindi a disposizione due risultati su tre nello scontro diretto di domenica prossima.

Una rete di Valle nei primi minuti della ripresa permette al Fiemme di battere il Vattaro e proseguire la sua striscia positiva, mentre l’Aquila evita la sconfitta solo in pieno recupero grazie a Fiumara, che al 49’ pareggia la marcatura “gardolota” di Bertolini. La doppietta di Dellai (arrivato a quota 12 quest’anno, non male per un centrale di difesa!!!) regala i tre punti al Pinè contro il Verla. Periodo d’oro per il Calceranica, che rifila quattro gol al malcapitato Telve: vanno a segno Anderle, Nicolussi, Fabrizio Passamani e Pintarelli (prossimo all’addio al calcio giocato???). Sconfitte che valgono la retrocessione per Audace e Cauriol: i “panizari” cadono sotto i colpi dell’Ortigaralefre (1-2 firmato Avancini, Felicetti e Caon), mentre i fiemmesi ne incassano tre a Povo (doppietta di Ceccato, Vanzetta e Golob). Festa, invece, per la Dolomitica che sconfigge 3-1 l’Azzurra (Dellantonio, Demozzi, Demozzi e autorete di Dellagiacoma) e conquista la permanenza in categoria.

Nel prossimo turno tutta l’attenzione è per il big match Aquila-Pinè, ma i tifosi granata ricorderanno con un po’ di nostalgia Telve-Povo Scania, ultima gara prima della fusione con il Villazzano: dal prossimo anno, infatti, in Promozione giocherà la ViPo del presidente Sembenotti. Chiudono il programma Azzurra-Gardolo, Cauriol-Dolomitica, Ortigaralefre-Fiemme, Vattaro-Calceranica e Verla-Audace.








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy