PRIMA CATEGORIA – LE PAGELLE DEL GIRONE D’ANDATA - BarSportItalia.it

PRIMA CATEGORIA – LE PAGELLE DEL GIRONE D’ANDATA

Pubblicato: Martedě 29 Novembre 2011 da: Fede

©BarSportItalia.itDa poco più di una settimana si è concluso il girone d’andata del campionato di prima categoria. Un girone d’andata che ha incoronato il Castelsangiorgio campione d’inverno, direi meritatamente. Alle spalle della formazione di Romano Romani un terzetto valsuganotto formato da Pinè, Civezzano e Telve pronte a dar battaglia alla capolista nel girone di ritorno. Più staccate le altre tre compagini valsuganotte Calceranica, Vattaro e Ortigaralefre.

 

 

 

CIVEZZANO, voto 8

Credo che un 8 in pagella per la “Mulchande Band” sia più che meritato. Il Civezzano©BarSportItalia.it stazione al terzo posto in classifica con 27 punti (8 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte). Nonostante un “roster” (…sulla carta!) non all’altezza del Pinè e del Castelsangiorgio, Tomasi e compagni hanno mostrato un buon calcio per gran parte del girone d’andata e il pareggio contro la capolista ne è la prova; sotto di due reti al termine della prima frazione il Civezzano nella ripresa ha messo in seria difficoltà il Castelsangiorgio  andando a pareggiare e rischiando nel finale di portarsi a casa l’intera posta. Ora la domanda sorge spontanea: riusciranno i ragazzi di mister Mulchande a continuare così anche nel girone di ritorno…staremo a vedere!

 

 

 

PINE’, voto 8-

©BarSportItalia.itLa squadra di mister Zenobi ha terminato il suo girone d’andata sul secondo gradino del podio con 29 punti (9 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte). Dopo un inizio difficile la squadra pinetana ha inanellato un filotto di vittorie che l’hanno portata subito nei quartieri alti della classifica, zona dove più le compete. I punti di distacco dalla vetta sono 3 e se pensiamo che alla seconda giornata del girone di ritorno c’è subito la sfida contro la capolista...tutto può accadere!! Vi chiederete quel – (meno) vicino all’otto?! Le due sconfitte rimediate nel girone d’andata sono state quelle contro il Castelsangiorgio e Aldeno, due candidate per il successo finale; una squadra che punta al passaggio di categoria certe partite non può perderle…ma il campionato è ancora lungo e quel “meno” può trasformarsi in qualcosa di positivo!

 

 

 

TELVE, voto 7.5

Un quarto posto meritato per Fontana e compagni. La squadra allenata da mister Trentin, dopo la bella stagione scorsa è partita con il piede giusto anche quest’anno confermandosi partita dopo partita nei quartieri alti della classifica (26 punti, frutto di 3 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte)…e state pur certi che nel girone di ritorno sarà una “bella” mina vagante.

 

 

 

CALCERANICA, voto 6.5

Nel pre-campionato il Presidentissimo Mauro Giacomini aveva dichiarato una ©BarSportItalia.itstagione ad alti livelli per il suo Calceranica. Purtroppo l’infortunio di Thomas “Pinta” Pintarelli e un inizio di stagione non proprio esaltante ha condizionato l’andamento dei gialloverdi. Al momento il Calceranica si trova nella zona centrale della classifica con 18 punti (5 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte). Da segnalare che la compagine del tecnico Zanghellini vanta una delle miglior difese del campionato con 16 reti al passivo, ma sono anche 16 le reti messe a segno, un po’ pochine per puntare in alto…ma se nel girone di ritorno Polenta e soci si sbloccassero??...un’altra mina vagante in agguato!

 

 

 

VATTARO, voto 5.5

©BarSportItalia.itL’obbiettivo di inizio stagione era quello di un campionato di metà classifica, al momento la squadra di Patron Giacomelli si trova al 10 posto  (4 vittorie, 1 pareggio e 8 sconfitte); la zona retrocessione dista solo poche lunghezza e nel girone di ritorno Piva e compagni dovranno rimboccarsi le maniche e cominciare con il piede giusto per non trovarsi subito inguaiati. L’obbiettivo primario di mister Bertolini sarà quello di “calibrare” la difesa, la più perforata in campionato (34 reti subite!), per quanto riguarda il reparto offensivo, niente da dire agli attaccanti…ben 30 le reti messe a segno (il secondo miglior attacco del campionato!).

 

 

 

 

ORTIGARALEFRE, voto 5.5

Si sapeva che la stagione dell’Ortigaralefre sarebbe stata dura…e infatti, nel girone d’andata. lo è stato! Il team valsuganotto stazione al terzultimo posto in classifica con 9 punti (2 vittorie, 3 pareggio e 8 sconfitte) e il girone di ritorno sarà una lunga e dura battaglia per staccare quel biglietto d’orato con la scritta “SALVEZZA”. 








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy