SECONDA - LA FINALE SORRIDE AL VOLANO - BarSportItalia.it

SECONDA - LA FINALE SORRIDE AL VOLANO

Pubblicato: Domenica 8 Giugno 2014 da: Francy

Ha un sapore amaro questa domenica per i ragazzi di mister Dietre che, arrivati ad un passo dalla promozione in prima categoria, si vedono costretti a cedere il passo al Volano nella finale dei playoff. Tre sono infatti le reti inflitte ai valsuganotti sul campo di Mattarello, in un pomeriggio dal clima tropicale che ha messo a dura prova gli atleti.

La prima azione degna di nota viene realizzata dai bianco rossi al 5’, quando Muollo con un tiro da tre quarti sfiora il secondo palo. La reazione del Valsugana non manca ad arrivare e per i successivi venti minuti il ritmo del gioco sarà dettato dalla compagine di Scurelle, senza però riuscire a concretizzare nessuna rete. Al 7’ il cross di Basso in direzione di Micheli viene intercettato dal difensore del Volano Mattè. Basso non demorde e ci riprova due minuti dopo, su passaggio di Micheli, con un tiro sotto porta che viene però stoppato dall’estremo difensore avversario.

Al 30’ arriva però la prima rete: è Andreatta ad approfittare di un’azione di ripartenza per spiazzare la difesa valsuganotta e segnare con un tiro dal disco di rigore. Al 35’ il Valsugana ha l’occasione per pareggiare, quando Zonca si ritrova solo davanti alla porta dopo un’uscita imprudente del portiere, ma il tiro viene intercettato all’ultimo secondo dal difensore Matricardi. A questo punto, nonostante il tifo degli ultras accorsi numerosi per sostenere la propria squadra, il Valsugana fatica a recuperare il gioco iniziale e sembra rincorrere gli avversari che al contrario ostentano sicurezza e maggiore precisione.

Il secondo tempo è infatti all’insegna del Volano. Al 36’ Muollo attraversa metà campo, Spagolla nel tentativo di stopparlo abbandona la propria area e viene scavalcato facilmente dall’avversario che, ritrovatosi da solo davanti alla porta vuota, segna con facilità la seconda rete. Non tarda ad arrivare il terzo gol: Debellis al 42’ su assist di Zendri segna con un facile tap-in, spegnendo definitivamente le speranze del Valsugana e chiudendo così la partita.

Valsugana - Volano 0-3

RETI: 30’ pt Andreatta, 36’ st Muollo, 42’ st Debellis

VALSUGANA: Spagolla, Debellis, Bressanini, Zonca Mat., Zanol, Dalsaso D., Buffa (1’ st Battisti), Basso, Dalsaso S. (13’ st Zonca Mar.), Micheli, Alidemiraj (30’ st Bertoldi). All. Dietre

VOLANO: Pinkle, Raffaelli N., Mattè, Matricardi, Ticò, Gasperotti, Di Cecco (8’ st Tonelli), Malesardi, Muollo (39’ st Zendri), Raffaelli A., Andreatta (19’ st Lecini). All. Consolati

 

 








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy