FRISBEE – UFO, TRE ATLETE CONVOCATE AI MODIALI UNDER 20 - BarSportItalia.it

FRISBEE – UFO, TRE ATLETE CONVOCATE AI MODIALI UNDER 20

Pubblicato: Lunedì 14 Luglio 2014 da: Fede

Il frisbee di altissimo livello torna in Italia. Dalla prossima settimana infatti a Lecco arrivano due manifestazioni di carattere mondiale relative alla disciplina più praticata: i mondiali junior e i mondiali per club di ultimate frisbee.

Sulle rive del lago di Como si sfideranno, dal 21 al 26 luglio, le nazionali open e women Under20 e – per i campionati europei – le nazionali U17 che rappresenteranno oltre trenta paesi del mondo, compresa l’Italia. Un movimento frisbistico nazionale di cui fa parte anche la Polisportiva Oltrefersina di Madrano che, quasi dalla sua nascita, ha fornito con regolarità dei propri atleti alle nazionali giovanili. E anche quest’anno, dopo il fantastico secondo posto europeo dell’estate corsa in Germania, sono tre le ragazze convocate per la nazionale women U20: Annalisa Sartori (di Madrano) con Arianna e Chiara Calzà (di Susà e Madrano), atlete degli UFO (Ultimate frisbee Oltrefersina), porteranno quindi uno spicchio di Pergine e del Trentino in questa manifestazione di carattere internazionale. Con l’auspicio di poter ripetere l’exploit dell’europeo dove, dopo aver  vinto tutte le partite, la squadra italiana cedette solo in finale alla fortissima Germania. L’obiettivo massimo sarebbe ripetere il quinto posto mondiale di due anni fa a Dublino, cioè arrivare prime tra le squadre europee, vista la distanza incolmabile con nazioni come Canada, USA, Australia e Colombia.

Ma se si vuole davvero approfondire il mondo dell’ultimate frisbee, dal 2 al 9 agosto – sempre a Lecco – è il turno della coppa del mondo per club. Solo quattro le squadre italiane in lizza (CUS Bologna per la divisione open, Mucche Bergamo per la master femminile, Cus Bologna per la divisione femminile e Croccali Fano per la categoria mixed, forse l’unica ad avere qualche chance di arrivare in alto), in una competizione con oltre 120 club provenienti davvero da tutto il mondo.

Siti di riferimento:  http://www.worlds2014.org/    http://www.worlds2014.org/junior/wjuc/ 

 

 

 

 




bara2017-09-29 11:06:46
Estilo de moda de invierno, clásico y tendencia de convivencia de su elección botas ugg de hombre baratas baratas outlet ugg australia baratas precio botas ugg botas ugg baratas





© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy