CALCIO - ECCELLENZA E PROMOZIONE…CI SIAMO!! - BarSportItalia.it

CALCIO - ECCELLENZA E PROMOZIONE…CI SIAMO!!

Pubblicato: Giovedě 28 Agosto 2014 da: Fede

Messo in archivio l’aperitivo di Coppa Italia, domenica prossima partiranno ufficialmente i campionati di promozione ed eccellenza.

Partiamo dal massimo campionato regionale dove, a detta di molti, le due favorite per il salto di categoria saranno il Levico Terme di mister Melone e la neo-promossa Virtus Don Bosco di mister Roberto Cortese; ambedue le formazioni, nel mercato estivo, hanno messo a segno dei colpi davvero importanti. Sulla carta, saranno molte le “mine vaganti” in questo campionato: dalle solite altoatesine San Giorgio, Valle Aurina, Termeno, Bozner e San Paolo alle trentine Comano Fiavè e Calciochiese. Vita dura, sembrerebbe, in casa Fersina dopo il forte ridimensionamento post-retrocessione, con una squadra davvero giovane e con poca esperienza in un campionato molto competitivo. La prima giornata vedrà i riflettori puntati sulle rive del torrente Talvera in centro a Bolzano, dove il Levico Terme andrà a far visita ad un ambizioso Bozner che, in questa stagione, potrà vantare in attacco della coppia Bertoldi-Degasperi; per la cronaca la scorsa stagione i due “bomber” principi del campionato: 20 reti per Bertoldi e ben 24 reti per Degasperi con la maglia del San Giorgio. Un banco di prova subito importante per i termali. La Virtus Don Bosco sarà di scena a San Paolo, mentre interessante il match in Valle Aurina, dove la squadra di casa ospiterà il Termeno. Impegni casalinghi per Fersina e Alense che ospiteranno rispettivamente l’Appiano e il Comano Fiavè. Concludono il programma di giornata: Brixen-San Giorgio, Lavis-Salorno e San Martino Calciochiese.

 

Scendiamo in promozione dove i favori del pronostico sono tutti per il Trento. Dopo la retrocessione della scorsa stagione la società del capoluogo sembra aver intrapreso la strada giusta a livello societario e grazie anche ad ottimo mercato estivo proverà subito a risalire la china. Outsider? Difficile saperlo, ma Rotaliana, Porfido Albiano, Anaune, Bassa Anaunia, non dimenticando la neonata Vipo, crediamo possano essere protagoniste in questo campionato. La prima giornata vedrà il Trento di scena ad Arco, ma il big-match di giornata sarà giocato a Mezzolombardo dove la Rotaliana di mister Parlato, reduce dalla bella vittoria in coppa contro la Fersina, ospiterà la ViPo. Non da meno anche il match nella valle del porfido dove l’Albiano aspetterà la Bassa Anaunia. Trasferta per il Borgo che andrà a far visita alla Ravinense del vulcanico mister “Ciano” Gabrielli, mentre la matricola Virtus Trento salirà a Pinzolo. Le altre partite di giornata sono: Anaune-Calstelsangiorgio, Condinese-Benacense e Fiemme-Baone. Calcio d’inizio ore 16.00.

BUON CAMPIONATO A TUTTI!!








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy