PRIMA CATEGORIA – IL ROVERETO FA BOTTINO PIENO SULL’ALTOPIANO - BarSportItalia.it

PRIMA CATEGORIA – IL ROVERETO FA BOTTINO PIENO SULL’ALTOPIANO

Pubblicato: Domenica 28 Settembre 2014 da: Fede

VATTARO – Con una limpido 4 a 1 maturato nella ripresa, il Rovereto espugna il campo del Vattaro posizionandosi ora a sole due lunghezze dalla capolista Calceranica fermata sullo 0 a 0 dall’Ortigaralefre. In un bel pomeriggio di sole gli ospiti partono a spron battuto costringendo il Vattaro sulla difensiva disposto in campo con un difensivo 4-4-2. L’avvio di gara vede quindi solo la formazione allenata dal duo Maniza-Giovannazzi creare grossi grattacapi alla retroguardia di casa e la prima palla gol arriva attorno al decimo: Marinaro, pescato bene sul filo del fuorigioco, non approfitta di un’uscita non proprio esaltante di Nonay e la retroguardia del Vattaro allontana la minaccia. Qualche minuto più tardi ancora Rovereto in evidenza: azione manovrata in orizzontale con la palla che arriva sui piedi di Bertè, cross basso per l’accorrente Dacroce che in scivolata da pochi passi spara alto. Azione fotocopia qualche minuti più tardi e questa volta è Raffaelli che calcia a lato. Al 43’ gli ospiti trovano la rete: Casagrande atterra Marinato, per il direttore di gara è calcio di rigore, dal dischetto si presenta Dacroce che non sbaglia.

Si torna in campo con gli stessi effettivi, ma è il Vattaro a creare i primi grattacapi a Zandonai e compagni e dopo una girata di Dellai a fil di palo, arriva il pareggio (14’) con Fontanari, bravo a ribadire in rete una corta ribattuta di Chiodini in uscita. La gioia dei padroni di casa dura solamente un minuto: lancio dalle retrovie per Bertè che con una finta si beve Ognibeni e serve un cioccolatino da scartare a Marinaro, gran botta di sinistro e palla in rete. I ragazzi di Curzel subiscono il colpo e dopo un rigore calciato a lato da Dacroce, arriva la terza rete con il numero undici ospite, facendosi così perdonare per l’errore dal dischetto. Al 41’ il Rovereto chiude il match andando a segno con un ottimo Bertè, sicuramente tra i migliori in campo!

VATTARO 1 - ROVERETO 4

RETI: 43’ pt rig. Dacroce (R), 14’ st Fontanari (V), 15’ Marinaro (R), 38’ st Dacroce (R), 42’ Bertè (R).

VATTARO: Nonaj, Ognibeni, Comito, Bertoldi, Casagrande,  Giordano, Fontanari, Berguecio (41’ st Campolongo), Polenta (35’ st Campregher), Tiecher (44’ st Iobstraibizer), Dellai. All. Curzel

ROVERETO: Chiodini, Grigoletti, Festi, Giovannella, Zandonai, Scottini, Bertè (41’ st Tomasi), Pedrai (37’ st Togni), Marinaro (25’ st De Franca Nunes), Raffaelli, Dacroce. All. Manica

ARBITRO: Dallapiccola della sezione di Trento

NOTE: ammoniti: Casagrande (V), Festi (R). 50 spettatori circa. Nel primo tempo partita sospesa per circa 5’ per invasione di un cane nel terreno di gioco.

 

 




marco2014-09-28 22:40:55
curzel hai titoli di coda





© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy