BROOMBALL: PINÉ SCONFITTO DALLE CAMPIONESSE ITALIANE IN CARICA - BarSportItalia.it

BROOMBALL: PINÉ SCONFITTO DALLE CAMPIONESSE ITALIANE IN CARICA

Pubblicato: Martedě 6 Dicembre 2011 da: B.C. Pinč

 

©BarSportItalia.itDomenica 4 dicembre le ragazze del B.C. Piné devono affrontare la partita più impegnativa del campionato. Sul ghiaccio di Cavalese affrontano le Campionesse Italiane in carica della B.C. Rotalnord.

 

Già nello spogliatoio si respira un aria di concitazione, Mister Tait da le dritte alle sue giocatrici e organizza le posizioni in campo, la mancanza di alcune giocatrici non deve influenzare il gioco.

La partita inizia su un ghiaccio difficile e scivoloso (che resterà tale per tutti e due i periodi di gioco), nel primo minuto e mezzo le ©BarSportItalia.itragazze del Piné sono inarrestabili e costringono le avversarie a rimanere nella propria metà campo, poi a nemmeno due minuti dall’inizio partita, una distrazione in difesa su un contropiede regala il primo goal alle padrone di casa.

 

Da quel momento la partita si presenta in salita, recuperare il gol subito contro una squadra tecnicamente e atleticamente preparata come il B.C. Rotalnord e su un ghiaccio di condizioni non ottimali richiede il massimo dell’impegno e un pizzico di fortuna.

La partita si mantiene su un buon ritmo, le azioni di attacco si susseguono da entrambe le parti con parecchie conclusioni pericolose che però non sortiscono alcun risultato.

Dopo l’intervallo le squadre entrano combattive ed anche nel secondo tempo le opportunità di sbloccare il risultato si susseguono e il ritmo di gioco rimane alto.

Per il Piné si presentano due grosse possibilità di pareggio, per ben due volte le avversarie si ritrovano in inferiorità numerica a causa di due falli, si susseguono tiri in porta e mischie in zona goal ma non si riesce a concretizzare.

©BarSportItalia.itDopo la metà del secondo tempo la stanchezza comincia a farsi sentire, le atlete dell’altipiano negli ultimi 5 minuti di gioco si sbilanciano in zona d’attacco per tentare il pareggio che meritano e che vogliono a tutti i costi. Sembra quasi che prima o poi arrivi il risultato ma un rimpallo recuperato da luogo a un contropiede, la rapidità dell’ azione della squadra di casa, la stanchezza e lo sbilancio del Piné in avanti permettono alla Rotalnord di chiudere la partita raddoppiando il risultato a un minuto e mezzo dalla fine.

 

 

Dopo il fischio di fine partita le atlete pinetane lasciano il campo deluse ma anche speranzose, la squadra che hanno affrontato si sa che è tra le più forti del campionato ma si è visto che con un po’ di migliorie e meno distrazioni in campo anche la campionesse in carica non sono imbattibili. Il campionato è ancora lungo, non essendo ancora finito il girone di andata, e dopo due vittorie e due sconfitte (6 punti conquistati) la squadra si sta dimostrando all’altezza di accedere ai play off.

©BarSportItalia.it

Si attende la prossima partita contro le atlete del G.S. Merano, domenica 11 dicembre alle 20.00 sul ghiaccio di Piné, per un riscatto e per tentare di guadagnare altri 3 punti. Si spera in un pubblico di casa caloroso e numeroso.

 

 

 

Per maggiori informazioni, calendario partite, classifiche, ecc: www.broomball.it








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy