AMATORI - CADONO GLI AMICI CALCIO BORGO - BarSportItalia.it

AMATORI - CADONO GLI AMICI CALCIO BORGO

Pubblicato: Marted́ 14 Ottobre 2014 da: Miki

Non si può dire che manchino le sorprese in questo primo scorcio del campionato amatori: a differenza delle passate stagioni, infatti, mancano le corazzate imbattibili (come il Pollini 2014, capace di chiudere la prima fase senza conoscere sconfitta), mentre navigano nelle zone alte realtà come Calavino e Mattarello. Deludono, invece, almeno finora Porfido Albiano, Stefano Orazi e Romania Trento, che alcuni mesi fa erano formazioni brillanti e molto ostiche d'affrontare. 

Girone A. La quinta giornata vedeva scontrarsi le due capoliste del raggruppamento, entrambe sinora imbattute, ma dopo 90' di gioco non è uscita nessuna delle due formazioni vincitrice, 1-1 firmato Chisté (Calavino/Forte Alto) e Bettega (Segata Sopramonte). Ne approfittano per recuperare terreno i campioni in carica dello Stenico S. Lorenzo, che vincono largamente (4-0) contro il Lizzanella, mentre la Bolghera sconfigge 3-2 il Nago Torbole. I primi tre punti stagionali del Riva arrivano senza giocare, visto che il Maroc non si è presentato; è stata invece sospesa a fine primo tempo la gara tra Avio e CR Alta Vallagarina per un grave infortunio accorso ad un giocatore.

Classifica: Calavino/Forte Alto, Segata Sopramonte 13, Lizzanella 10, CR Alta Vallagarina, Stenico S. Lorenzo 9, Nago Torbole 5, Boghera, Riva 3, Avio 2, Maroc 0.

Girone B. Seppur con un passo meno deciso rispetto alla scorsa stagione, i bolzanini del Pollini hanno riguadagnato la vetta del proprio gruppo, grazie al 3-0 rifilato alla Vigor, approfittando anche del turno di riposo del Martignano. Sale al terzo posto il Roncafort, che grazie alla vittoria per 1-0 contro il Bassa Anaunia, raggiunge in classifica proprio la formazione nonesa. Primo successo stagionale per lo Stefano Orazi, che espugna 2-1 il campo del Romania Trento, mentre i Lioni dell'Atlas piegano 2-0 il Real Stellato.

Classifica: Pollini 10, Martignano 8, Bassa Anaunia, Roncafort 7, Lioni dell’Atlas 6, Vigor, Real Stellato, Romania Trento 4, Stefano Orazi 3.

Girone C. E veniamo al nostro più caro raggruppamento, dove si è verificata la grossa sorpresa della settimana: stiamo parlando di Mattarello-Amici Calcio Borgo, terminata 2-1 in favore dei trentini, a segno con Holzer e Brugna, mentre i valsuganotti ha timbrato il cartellino Bombasaro. Guadagna posizioni anche la Multigest, che espugna 2-1 il campo del Civezzano, in rete con Dalena. Vince 2-0 il Phoenix contro il fanalino di coda Bersntol, mentre il Calceranica sconfigge 1-0 il Porfido Albiano, scavalcandolo in classifica.

Classifica: Borgo, Mattarello 12, Multigest 9, Phoenix, Bauzanum 7, Civezzano, Calceranica 4, Porfido Albiano 3, Bersntol 0.

 








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy