ECCELLENZA - DUE CHIACCHIERE CON ROBERTO CORTESE - BarSportItalia.it

ECCELLENZA - DUE CHIACCHIERE CON ROBERTO CORTESE

Pubblicato: Domenica 11 Dicembre 2011 da: Fede

©BarSportItalia.itNon potevamo fare a meno di non fare due chiacchiere con l'allenatore che sta facendo volare la Fersina...

 

 

- Salve mister, innanzitutto la ringrazio per la sua disponibilità e le do il benvenuto su “BarSportItalia”.

- Ciao e grazie a te, ti prego dammi del tu.

 

- Ok, vada per il “tu”…! La prima domanda è quasi scontata. te lo aspettava un girone d’andata così??

 - Sinceramente da quando alleno non ho mai fatto dei calcoli, mi piace pensare che si possa vincere ogni partita, i pareggi mi fanno incazzare, le sconfitte mi caricano. Pensare comunque che potesse andare così era “difficile”…

 

- Qual è il segreto di questa Fersina??

 - Il Presidente, Paolo, Bruno, Aziz, Fabrizio, Luigi, Romano, Elvis, Pigi, Vincenzo, Marco, Oskar, Filippo, Franco, Valentina, i giocatori, la loro umiltà e la voglia di vincere.

 

- Quel’è stata la miglior partita giocata dai suoi ragazzi in questo girone d’andata??

 - Nel doppio turno di coppa contro il Trento si è vista una squadra di 
©BarSportItalia.itcategoria superiore da tutti i punti di vista. In campionato, la partita con il Naturno giocata in dieci per più di settanta minuti è stata giocata con un’intensità ed una qualità che mi hanno inorgoglito, i ragazzi sono stati fantastici. Per assurdo l’unica volta in cui non abbiamo rischiato praticamente nulla…

 

- E quella giocata peggio??

 - Salorno

 

- C’è stato un giocatore che ti ha impressionato notevolmente in questo girone d’andata??

 - Dalpiaz del Salorno non centra nulla con questa categoria e poi due ’94, Weiser del Maia Alta e Testor del Vall’Aurina, grandi qualità e personalità da parte di entrambi. Devo però menzionare anche uno dei miei, non me ne voglia il resto della squadra, ma il girone di andata di Gennara per continuità e qualità è stato impressionante!

 

- Secondo te, che percentuale ha la tua Fersina di vincere il campionato??

- 51%

 

- Ipotizzando la vittoria del campionato (…ripeto ipotizzando!)…secondo te, con la rosa attuale, la Fersina si salverebbe in serie D?? O ci vorrebbe il classico “un giocatore per ruolo di categoria”??

- Sono sicuro che questa squadra farebbe bene anche così.

 

- Hai un po’ di timore che accada quello che è successo lo scorso anno, quando, al termine del girone d’andata, la Fersina sembrava aver vinto il campionato e poi, come molti si ricordano, è stato il San Giorgio a salire in serie D??

Timore no, ma consapevolezza che per noi le partite sono e saranno sempre delle finali, se continueremo a ragionare in questi termini vinceremo, altrimenti no!

 

- Capitolo Coppa. Sabato scorso avete vinto meritatamente la Coppa, vincendo per 4 a 0 contro il Neugries. Che sensazioni si provano aver vinto questo trofeo con la squadra che l’anno prima aveva sconfitto te è il suo Salorno??

- L’anno scorso la partita l’abbiamo giocata in una situazione difficile e persa meritatamente, ma l’amarezza è stata tanta perché la prestazione è stata falsata dallo spostamento. Quest’anno da parte mia non c’è stata rivalsa, ma soddisfazione per un risultato straordinario. Otto partite con 30 gol fatti e 4 subiti, nessuno più di questi ragazzi meritava di vincerla.

 

- Infine, ti chiedo due parole sulla “società Fersina” e sul suo carismatico Presidente Francesco Peghini

- Come ti ho risposto prima, lui e tutte le persone che lavorano con lui sono il segreto di questo risultato, in questi cinque mesi ho vissuto in un ambiente privo di invidie. Ritengo che per un Presidente e per una Società questa qualità unita alla capacità di saper delegare siano fondamentali. Non potevo fare scelta migliore…

 

- E’ ora dei saluti, ti ringrazio ancora per la tua disponibilità e lo Staff di BarSportItalia ti augura Buone Feste!!

Buone feste a te, a tutto lo staff e ai tifosi della Fersina. 








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy