HOCKEY - CUORE E RIGORE PER LE LINCI - BarSportItalia.it

HOCKEY - CUORE E RIGORE PER LE LINCI

Pubblicato: Domenica 16 Novembre 2014 da: Miki

(COMUNICATO STAMPA PERGINE SAPIENS) - Impresa del Pergine Sapiens, che torna da Como con una strepitosa vittoria, conquistata ai rigori, dopo che Sinosi aveva pareggiato il conto a nove secondi dalla sirena finale. Una partita molto combattuta, giocata a viso aperto da due buone squadre, che infatti stazionano nelle zone alte della classifica.

Si parte subito su buoni ritmi, con la formazione lombarda che apre le ostilità al 8’ quando Riccardo Ambrosoli sfrutta al meglio l’assist di Filippo Ambrosoli e Valli per battere Mantovani. La reazione del Pergine Sapiens è immediata, visto che in powerplay Conci pareggia il conto dopo soli trentadue secondi. La partita prosegue con numerose occasioni per parte, ma ad approfittarne è il Como che al 34’ si riporta avanti con la seconda marcatura di Riccardo Ambrosoli, assistito da Sala e Valli. Nell’ultimo parziale la gara s’incattivisce ed aumentano sensibilmente le penalità, ma il disco non vuol saperne di entrare per le linci. Il tempo passa veloce, coach Korotvicka decide di togliere il portiere e la mossa da i suoi frutti, perché a nove secondi dalla sirena Sinosi trova lo spiraglio giusto per battere Menguzzato, portando la gara all’overtime. Nessuna rete nel tempo supplementare, così ancora una volta sono stati i rigori a decidere l’esito della partita: il Pergine Sapiens va in gol con Conci e Rigoni, mentre Tononi, subentrato a Mantovani, ne para tre, regalando il successo alle linci.

COMO – PERGINE SAPIENS 2-3 d.r. (1-1; 1-0; 0-1; 0-0)

RETI: 8’27’’ Ambrosoli R. (1-0), 9’09’’ Conci (1-1), 34’50’’ Ambrosoli R. (2-1), 59’51’’ Sinosi (2-2)

COMO: Menguzzato (Colombi), Rica, Costa, Valli, Fusini, Riva, Roccaforte, Ambrosoli F., Ambrosoli R., Sala, Torboli, Meneghini, Marcati.

PERGINE SAPIENS: Mantovani (Tononi), Colombini, Sinosi, Rigoni L., Marchesini, Brezzi, Decarli, Pedrolli, Mattivi, Ambrosi, Deluca, Chizzola, Conci, Viliotti.








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy