ECCELLENZA & PROMOZIONE – SAN GIORGIO REGINA D’INVERNO, BAGARRE IN PROMOZIONE - BarSportItalia.it

ECCELLENZA & PROMOZIONE – SAN GIORGIO REGINA D’INVERNO, BAGARRE IN PROMOZIONE

Pubblicato: Giovedì 27 Novembre 2014 da: Fede

Ancora novanta minuti e poi anche i due campionati principi in regione concluderanno il girone d’andata che sancirà il “rompete le righe” per la consueta pausa natalizia.

Nel massimo campionato regionale da segnalare il dominio della capolista San Giorgio che, grazie alla vittoria contro il San Martino (1-0) e il pareggio pirotecnico del Levico Terme (3-3) contro il Termeno, porta a 7 i punti di vantaggio sulla formazione di mister Melone, laureandosi così campione d’inverno con una giornata di anticipo. Torna in alta quota l’Alense, vittoriosa nel  match casalinga contro la Virtus Don Bosco. Ancora una sconfitta per la Fersina sul campo del Brixen. Nell’ultimo turno di questo girone d’andata il big match di giornata sarà giocato sul campo della capolista dove arriverà l’Alense di mister Bandera. Il Levico Terme sarà di scena sul campo di Maso Ronco contro l’Appiano, mentre la Virtus Dan Bosco ospiterà il Bressanone. Interessanti la sfide Termeno-Bozner e un ritrovato Salorno che affronterà il Valle Aurina. Punti salvezza in palio tra Fersina e San Paolo. Concludono il programma: Comano Fiavè-San Martino e Calciochiese-Lavis.

Scendiamo, come di consuetudine, nel campionato di promozione dove troviamo un interessantissima bagarre in vetta alla classifica. Nell’ultimo turno i riflettori erano puntati in Val di Cembra  per la sfida tra il Porfido Albiano e il Trento. A decidere la sfida è stato un eurogol di Formolo (ecco il video della partita, il gol al minuto 2.00, http://www.youtube.com/watch?v=EWMHOMOOxVM&feature=youtu.be) La capolista Rotaliana, trascinata da una doppietta di Tamanini espugna il campo della Baone, mentre, grazie alla vittoria contro il Borgo, l’Anaune sale sul secondo gradino più alto del podio. Ricapitolando, a novanta minuti dal termine del girone d’andata troviamo: Rotaliana 30, Anaune 28, Porfido Albiano 27, Trento 26. Una poltrona per quattro quindi, come nel più classico film natalizio ormai in procinto di essere trasmesso “UNA POLTRONA PER DUE”, per un  campionato di promozione che si preannuncia davvero emozionantissimo dopo la pausa invernale, nel frattempo, in questa ultima giornata d’andata, ci sarà una bella lotta per il titolo di campione d’inverno.  Impegno casalingo per la capolista Rotaliana che ospiterà un Fiemme in cerca di punti salvezza. Trasferte per il Porfido Albiano e Anaune  rispettivamente impegnati sul terreno di Arco e Benecanse. Le altre partite della giornata saranno: Trento-Baone,  Bassa Anaunia-Ravinense, Virtus Trento-ViPo Trento,  Castelsangiorgio-Pinzolo Campiglio, Borgo-Condinese.








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy