HOCKEY - CONTINUA IL PERIODO NO DELLE TIGRI - BarSportItalia.it

HOCKEY - CONTINUA IL PERIODO NO DELLE TIGRI

Pubblicato: Domenica 14 Dicembre 2014 da: Redazione
(COMUNICATO STAMPA HC PINE') - H.c. Wikinger Vilpian  3 – 2  H.c. Pinè  (0-1, 2-0, 1-1).  Il Pinè non riesce più a vincere, i Wikinger ne approfittano e lo raggiungono in classifica. Ottimo primo tempo dei trentini che producono una notevole quantità di occasioni per segnare, ma è solo Valer, con un goal pazzesco a sancire la superiorità sul ghiaccio, non sfruttando neppure un doppio powerplay in avvio di gara. Drittel centrale con le tigri che tentano il raddoppio e i ragazzi di Vilpiano che ripartono in contropiede. Uno di questi è letale per il Pinè: il veloce Erschbamer scende sulla dx e colpevolmente poco disturbato infila Paoli per il pareggio.  La reazione dei trentini sta nei clamorosi goal già fatti, ma non segnati, prima con Vanzo e poi con Bertoldi a porta quasi sguarnita. Una superiorità numerica, a due secondi dalla fine, viene sfruttata pienamente dai Wikinger che passano con il giovane Vasselai. 

Bastonati, i trentini rientrano sul ghiaccio, ma peccano di lucidità e le azioni diventano confuse, gli altoatesini ci credono e fanno correre alcuni rischi alla difesa giallonera. Nonostante ciò, in powerplay, Valer si avvantaggia della situazione e rimette la partita in parità con la sua seconda doppietta personale in campionato. Di li a tre minuti più tardi, Lochmann spezza i sogni trentini, portando in vantaggio i Wikinger, che reggono all’assalto del Pinè fino alla sirena finale. Sconfitta amara, l’ennesima di misura per il Pinè, che sembra aver perso quella speranza di arrivare fra le prime quattro a fine regular season, per giocarsi un playoff più agevole e piomba al sesto posto in classifica. 

Sabato 20 alle ore 20, non dovranno esserci sconti, a Miola di Pinè arrivano i Power Bulldogs Bolzano, l’occasione è ghiotta per riscattarsi e fare bene nelle prossime restanti quattro partite, tre delle quali da disputare sulla piastra amica.
Dai Pinè non mollare! 

Sul ghiaccio di Terlano per il Pinè: Paoli, Taddei, Berloffa, Giovannini, Vicenzi, Svaldi, Bertoldi, Bonvecchio, Valer, Caldart, Avancini, Andreatta, Sitton, Vanzo

 








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy