BASKET PROMOZIONE – ENNESIMA VITTORIA PER IL PERGINE AUDACE - BarSportItalia.it

BASKET PROMOZIONE – ENNESIMA VITTORIA PER IL PERGINE AUDACE

Pubblicato: Venerd́ 6 Marzo 2015 da: Fede

PERGINE – A tre giornate dal termine della regular season  (due per gli Audaci, visto che il prossimo turno osserveranno il turno di riposo), il Pergine Audace è ad un soffio dal gradino più alto del podio in questa prima fase, posizione sicuramente importante in chiave play off per avere il fattore campo favorevole, cosa non da poco in un campionato così impegnativo. Nella serata di ieri i ragazzi di coach Aleksiev, dopo la vittoria sul campo del Villazzano di martedì, portano a casa un altro referto rosa; questa volta ad uscire con le ossa rotte dal Palagarbari sono i Piani Bolzano. Marce alte fin dai primi minuti per gli Audaci: difesa e contropiede con Battisti subito in evidenza mettendo a segno 11 punti nella prima frazione, frazione che si chiude sul +10 per i padroni di casa (22-12). Nel secondo periodo a salire in cattedra sotto le plance è stato Roccabruna, punti pesanti per il lungo perginese che ha spinto ad un +12 (39-27) all’intervallo lungo il Pergine Audace.

Nella terza frazione i padroni i casa abbassano i giri del motore e la truppa bolzanina non si fa pregare ricucendo lo strappo, arrivando fino ad un -6 che costringe coach Aleksiev a chiamare time-out per riordinare le idee. La schiarita nella mente degli Audaci portano i frutti sperati, Rizzon e Roccabruna alzano nuovamente i giri del motore e riprendono quota chiudendo il periodo sul +15 (54-39). L’ultima frazione non regala emozioni, se non per il giovane Federico (classe 1999), che mette a referto i primi due punti in un campionato senior…e chiaramente PASTE al prossimo allenamento. Ora, come detto in apertura, la capolista Pergine Audace osserverà il turno di riposo e tornerà in campo giovedì 19 marzo nel match casalingo contro il BC Gardolo 2000.

Pergine Audace - Piani Bolzano  66-49

Progressione: 22-12;39-27;54-39;66-49.

Pergine: De Paris 2, Battisti 13, Marchesoni 4, Stelzer, Beber 6, Filippi 4, Roccabruna 20, Casagranda 4, Rizzon 11, Bortolamedi, Federico 2. All.: Aleksiev.

Piani: Maron 2, Ugolini 12, Lissa, Scipioni, Poedler 7, Antonelli 13, Paulati 2, Deistler, Fronza 8, Stevan 5.

Tiri liberi: Pergine 4/9, Piani 5/12.

Tiri da 3: Pergine 2 (Battisti, Beber), Piani 4 (Ugolini 3, Antonelli).

Usciti per falli: De Paris.

Arbitri: Pallaoro di Trento, Castellaneta di Bolzano.








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy