SECONDA - DOMENICA SI RIPARTE... - BarSportItalia.it

SECONDA - DOMENICA SI RIPARTE...

Pubblicato: Mercoledý 11 Marzo 2015 da: Andrea Orsolin

Dopo il lungo letargo invernale, è ora di ritornare in campo per le 11 formazioni del girone C di seconda categoria. Il tempo per ricaricare le batterie in vista dell'impegnativo ritorno non è mancato, e da quasi due mesi le varie compagini hanno ripreso gli allenamenti. Sono pochi i cambiamenti effettuati nelle rose delle squadre, più che altro sono stati operati alcuni aggiustamenti. La caccia è all'Ischia capolista. Le immediate inseguitrici faranno di tutto per colmare il gap dalla prima in classifica. L'occasione più ghiotta si presenta già alla prima giornata di ritorno al Lona Lases. La squadra di Leonardi riceverà sul campo di casa proprio i gialloneri, con l'obiettivo di accorciare sin da subito le distanze. Il Primiero, autentica sorpresa dell'andata, è chiamato a dare conferme. L'inizio di fuoco per la squadra di Zugliani (Valsugana, Audace, Lona Lases e Ischia, oltre al doppio impegno nella semifinale di coppa provincia contro il Cauriol) offrirà importanti risposte. L'Audace è probabilmente una delle maggiori deluse del torneo. Otto punti di distacco dalla vetta sono troppi per poter pensare a una rimonta che avrebbe del clamoroso. L'obiettivo è quello di mantenere la zona playoff e di puntare a raggiungere una posizione che sia favorevole per gli spareggi promozione. Molto bene si sono comportate all'andata Giovo e Oltrefersina, con quest'ultima che cercerà di ripetere il filotto di tre vittorie consecutive ottenute ad inizio campionato. La squadra cembrana invece dovrà difendere la quinta posizione proprio dalla squadra di Pergine. Le altre squadre cercheranno di dare un senso al proprio campionato ottenendo punti importanti per risalire la classifica. Il Valsugana è forse la squadra che cercherà maggiormente di piazzarsi in posizioni più consone all'andamento delle ultime stagioni.

Programma partite: Audace-Roncegno, Giovo-Altipiani, Lona Lases-Ischia, Oltrefersina-Tesino, Valsugana-Primiero. Riposa: Vigolana.

Classifica: Ischia 25, Lona Lases 21, Primiero 19, Audace 17, Giovo 16, Oltrefersina 15, Roncegno 11, Tesino 11, Vigolana 10, Valsugana 10, Altipiani 3

Tabellino acquisti/cessioni mercato invernale:

Altipiani: -----

Audace: Acquisti: Maramaldo (Virtus Trento)

Giovo: Cessioni: Rota (svincolato)

Ischia: Acquisti: Ferretti (Fersina)

Lona Lases: Acquisti: C. Ravanelli (Albiano)

Oltrefersina: Acquisti: Pensa, Fronza (Paganella) Cessioni: Bosi (svincolato)

Primiero: Acquisti: Abotsi (svincolato)

Roncegno: -----

Tesino: Cessioni: Zaccaron, Tomasini (svincolati)

Valsugana: Acquisti: A. Paterno (C5 Valsugana), M. Casagrande (Svincolato) Cessioni: Battisti, Alidemiraj (Svincolato)

Vigolana: Acquisti: Pontalti (svincolato), Bailoni (juniores)

 








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy