ECCELLENZA&PROMOZIONE – SAN GIORGIO E ROTALIANA SEMPRE PIU’ PADRONE - BarSportItalia.it

ECCELLENZA&PROMOZIONE – SAN GIORGIO E ROTALIANA SEMPRE PIU’ PADRONE

Pubblicato: Giovedì 12 Marzo 2015 da: Fede

ECCELLENZA – Nulla di nuovo nei piani alti del massimo campionato regionale dopo l’ultima giornata di campionato. Le tre prime della classe: San Giorgio (52pt), Levico Terme (44pt) e Virtus Don Bosco (39pt) portano a casa l’intera posta in palio rispettivamente contro Comano Fiavè (3-0, reti di Althuber e doppietta di Piffrader), Brixen (1-0, Ognibeni) e Calciochiese (3-1, Perri e doppietta di Speziale). In coda, senza dubbio da applausi la vittoria della Fersina contro il Salorno per 3 a 2, successo maturato in inferiorità numerica con la rete della vittoria di Baccega (nella foto) negli ultimi istanti di gara. Una sconfitta che inguaia non poco la truppa di mister Pellegrini al terzultimo posto a quota 23 punti in compagnia del Calciochiese. Nel prossimo turno interessanti sfide testa-coda; la capolista San Giorgi andrà a far visita al Calciochiese, il Levico Terme ospiterà il San Paolo mentre la banda di Roberto Cortese scenderà in quel di Salorno. Aspettando il derby del turno infrasettimanale, la Fersina sarà impegnata sul campo del Temeno e il Lavis, nel match casalingo contro il San Martino potrebbe fare un bel balzo in avanti nel discorso salvezza, obbiettivo primario della società come detto più volte da mister Ceraso. Concludono il programma di giornata: Valle Aurina-Alense, Bozner-Brixen, Appiano-Comano Fiavè.

CLASSIFICA: San Giorgio 52, Levico Terme 44, Virtus Don Bosco 39, Alense Termeno 32, Lavis 31, Brixen 30, Comano fiavè 29, Appiano 28, Valle Aurina 26, Bozner e San Martino 25, Calciochiese e Salorno 23, San Paolo 18, Fersina 7.

PROMOZIONE – Non si ferma la corsa della capolista Rotaliana! Domenica scorsa Tamanini e compagni espugnano il campo della Condinese grazie ad una rete di Sebastiani mantenendo così i quattro punti di vantaggio sull’Anaune che ha passeggiato (5 a 1, reti di Fiorazzo e doppiette di Panizza e Mariotti) sulla Baone. Mezzo passo falso del Trento fermato sull’1 a 1 dal mister X ViPo Trento (12 pareggi in stagione), scivolando a meno 6 dalla vetta; riprende quota il Porfido Albiano vittorioso in rimonta allo scadere contro il Castelsangiorgio. In coda da segnalare l’ennensima vittoria della Virtus Trento (17pt) di mister Fontana che lascia l’ultimo posto in classifica alla Baone (15pt). Come nel campionato di eccellenza, anche in questo di promozione nel prossimo turno si segnalano interessanti sfide testa-coda. La Rotaliana ospiterà una Ravinense in cerca di punti salvezza, la lanciatissima Virtus Trento ospiterà il Porfido Albiano. Panizza e soci saliranno in Val di Fiemme, trasferta in Valsugana per il Trento che andrà a far visita al Borgo. Gli altri match in programma: Baone-Condinese, Benacense-Bassa Anaunia, Castelsangiorgio-Arco, ViPo Trento-Pinzolo Campiglio.

CLASSIFICA: Rotaliana 44, Anaune 40, Trento e Porfido Albiano 38, Arco e Benacense 27, Bassa Anaunia e Castelsangiorgio 24, Pinzolo e Condinese 23, ViPo Trento 21, Borgo e Ravinense 19, Virtus Trento 17, Fiemme 16, Baone 15.








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy