PRIMA - PAGANELLA SPRECA, GIOIA CALISIO - BarSportItalia.it

PRIMA - PAGANELLA SPRECA, GIOIA CALISIO

Pubblicato: Luned́ 6 Aprile 2015 da: Miki

Partita dai due volti, quella andata in scena sul sintetico di Martignano: nella prima frazione è il Paganella a dominare il gioco, passando in vantaggio e sfiorando più volte altre segnature. Nella ripresa i padroni di casa scendono in campo con tutt'altro piglio e, pur rischiando qualcosa, riescono a ribaltare il risultato, conquistando una vittoria importante per allontanarsi dalle zone calde di classifica. 

Si comincia subito con l'undici lavisino in attacco: bastano pochi secondi a Pedrotti per ricamare un preciso filtrante per Santuari, il quale manca d'un soffio il tap-in. Cento secondi più tardi ci prova Zaiotti, ma Di Giorgio blocca in presa bassa. Al 5' gli ospiti reclamano per un fallo in area su Pedrotti, ma l'arbitro fa cenno di proseguire. Di Giorgio ancora protagonista al 8', quando para il tiro di Zaiotti dal limite. Il Calisio si vede in attacco per la prima volta con una punizione di Mattivi, ma Cretì ci mette i pugni ed allontana la sfera. Il Paganella risponde con i tiri di Santuari, Brugnara e Pedrotti, tutti bloccati dal portiere avversario. Il meritato vantaggio arriva nei minuti finali con una una precisa punizione di Claus, che mette la sfera dove Di Giorgio non può arrivare.

La ripresa si apre con una conclusione dello scatenato Santuari, autentica spina nel fianco per la difesa grigiorossa, ma il numero uno del Calisio ferma a terra il pallone. Al 9' sono i padroni di casa a reclamare per un dubbio contatto in area avversaria, ma anche questa volta l'arbitro sorvola, mentre al 14' Pedrotti avrebbe sui piedi la possibilità di raddoppiare, ma il suo tiro termina a lato. Gol sbagliato, gol subito recita un vecchio detto e sul cambio di fronte la punizione calciata da Trepin termina alle spalle di Cretì (foto), ingannato probabilmente dalla deviazione di un suo difensore. Il Paganella risponde con Santuari, ma la rete del numero sei gialloblù è annullata per fuorigioco. Al 35' Zaiotti prova il tiro ad incrociare, mancando di poco il bersaglio, mentre non sbaglia Armellini, che con un tiro a giro completa la rimonta grigiorossa.  

CALISIO – PAGANELLA 2-1

RETI: 39’ pt Claus (P), 15’ st Trepin (C), 37’ st Armellini (C)

CALISIO: Di Giorgio, Cecchet (12’ st Mattivi Man.), Trepin, Pignatelli, Santuari, Faggiano, Vanzo, Mattivi Mar. (1’ st Rota), Baldessari (28’ st Bazzanella), Pretti, Armellini. All. Romani

PAGANELLA: Cretì, Condini, Caset, Webber, Dallapiccola (43’ st Franceschini), Santuari, Brugnara (25’ st Tarter), Claus (32’ st Pomarolli), Cazzanelli, Pedrotti, Zaiotti. All. Iachemet








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy