SECONDA - l'OLTRE REGALA IL PRIMATO AL LONA LASES - BarSportItalia.it

SECONDA - l'OLTRE REGALA IL PRIMATO AL LONA LASES

Pubblicato: Mercoledý 13 Maggio 2015 da: Andrea Orsolin

Sorpasso compiuto! Il Lona Lases, sfruttando lo scivolone interno dell'Ischia che perde 1 a 0 contro l'Oltrefersina, è la nuova capolista del campionato. A due giornate dal termine della stagione, la squadra di Leonardi dovrà difendere il punto di vantaggio che la separa dalla squadra giallonera. Viene così compiuta la rimonta nel girone di ritorno. Protagonista della ventesima giornata del campionato di seconda categoria è ancora una volta Serifovic, il giocatore dei cembrani che dopo il poker di reti rifilato il turno precedente all'Oltrefersina si ripete realizzando una tripletta che consente al “Lona” di superare per 3 a 2 il Valsugana. Al vantaggio cembrano arrivato al 3' rispondono subito i gialloneri di Dietre, ribaltantdo il risultato in soli dieci minuti con Pasquazzo e Micheli. Serifovic però è incontenibile e realizza altre due reti, che portano la squadra di Leonardi ad un passo dalla vittoria del campionato a 180' al termine della stagione.

L'Ischia viene sconfitta sul campo di casa da un Oltrefersina in formato super in questo ritorno. La rete di Pallaoro (foto Daniele Tecilla) al 15' consente ai perginesi di mantenere la terza posizione in classifica. Per la squadra di De Marchi comunque rimane aperto il campionato. I gialloneri infatti nel prossimo turno dovranno tifare l'Audace, che nel big match di giornata ospiterà il Lona Lases. I biancoazzurri vincono con un secco 3 a 0 sul campo del Giovo con la tripletta di bomber Battisti. La squadra di Potenza si giocherà tutto ai playoff. Pareggio interno per il Primiero, ancora senza vittorie nel girone di ritorno, che non va oltre il 2 a 2 contro gli Altipiani. Al vantaggio del solito Tavernaro rispondono le reti di Valle e di Simoni che ribaltano il punteggio prima dell'intervallo. Nel secondo tempo Debertolis sigla la rete del pari. Il Tesino supera per 2 a 1 la Vigolana nell'anticipo giocato sabato. Accade tutto nel primo tempo, con il Tesino che passa in vantaggio alla mezz'ora con la rete di Minati e replica poco dopo con Trevisol. A nulla serve la rete nel finale di F. Sasudelli.

Prossimo turno: Altipiani-Tesino, Audace-Lona Lases, Giovo-Vigolana, Oltrefersina-Roncegno, Valsugana-Ischia. Riposa: Primiero

Classifica: Lona Lases 41, Ischia 40, Oltrefersina 36, Audace 36, Giovo 24, Valsugana 24, Primiero 22, Roncegno 21, Tesino 21, Vigolana 12, Altipiani 6.








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy