VELA - TUTTO PRONTO PER IL GERMAN OPEN - BarSportItalia.it

VELA - TUTTO PRONTO PER IL GERMAN OPEN

Pubblicato: Giovedý 28 Maggio 2015 da: Redazione

(COMUNICATO STAMPA AVT) - Vi informiamo che il prossimo fine settimana ci sarà una importante manifestazione internazionale sul lago di Caldonazzo. I giorni 29, 30 e 31 maggio Associazione Velica Trentina sul Lago di Caldonazzo (Località Valcanover) Ospita ed organizza la manifestazione internazionale German Open, campionato Europeo  riservato alla classe SNIPE: lo snipe è una barca a vela con deriva mobile  lunga 4,70 m con due membri di equipaggio  (timoniere e prodiere) e due vele (randa e fiocco). La classe velica Snipe (beccaccino)vanta  una importante storia che la vede nascere negli USA già nei primi anni 30.  Attualmente la SCIRA, l’ organizzazione internazionale classe Snipe, vanta flotte in USA, America del Sud, Giappone, Spagna, Svezia, Belgio Germania e Italia. Sul lago di Caldonazzo ormai da anni la Flotta Punta indiani è una delle più numerose nella nostro Paese, grazie al lavoro di appassionati come il Capitano Silvano Zuanelli e di Vittorio Bortolotti. La manifestazione German Open è giunta quest’anno alla sua sedicesima edizione e viene dedicata a John Broughton, membro autorevole della SCIRA purtroppo scomparso. 

Anima della manifestazione e ponte di collegamento con i membri germanici della SCIRA il tedesco naturalizzato trentino da molti anni Herbert Hoetrich, già presidente AVT nella scorsa legislatura. Alla manifestazioni passate hanno partecipato numerosi equipaggi provenienti da tutta Italia, Brasile Germania, Belgio e Polonia. Sul campo di regata si sono affrontati big del calibro di Alexandre Tinoco, campione del mondo di classe Snipe   ed i campioni italiani di Classe 2014 Enrico Solerio e Fabio e Daniela Rochelli, oltre ovviamente ai nostrani Andrea Piazza ed Alberto Schiaffino. La manifestazione si svolgerà, vento permettendo,  in tre pomeriggi nelle giornate di venerdi, sabato e domenica con un massimo di tre partenze a giornata sul percorso stabilito dal Comitato di Regata.

Nella mattina di sabato verrà offerto ai regatanti un aperitivo nello splendido parco dell’albergo ristorante Bici Grill Valcanover dove tutti potranno ammirare le vetture Volkswagen della ditta Dorigoni di Trento, sponsor della manifestazione. Con questa iniziativa AVT vuole potenziare  e migliorare la sinergia con le strutture ricettive locali che già da anni ospitano a prezzi agevolati gli snipisti che vengono in trasferta sul nostro splendido lago.

Per ogni ulteriore informazione potete contattare il Presidente Roberto Emer ai recapiti:
emerroberto@hotmail.com
presidenza@velicatrentina.it








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy