SERIE D LEVICO TERME, PRIMA VITTORIA STORICA IN SERIE D - BarSportItalia.it

SERIE D LEVICO TERME, PRIMA VITTORIA STORICA IN SERIE D

Pubblicato: Domenica 13 Settembre 2015 da: Fede

(tratto da www.uslevicoterme.it)

PERGINE VALSUGANA – Una rete di Tobanelli nel finale ci regala i primi tre punti della stagione, dopo 90’ intensi e ricchi di agonismo. Finisce 3 a 2 per la nostra truppa allenata da mister Melone contro un Fontanafredda mai domo. Partenza a rilento dei ragazzi con gli ospiti che si fanno vedere in un paio di circostanze dalle parti di Nervo senza impensierirlo più di tanto. Al 7’ prima occasione da rete anche per i ragazzi con Baido che, dopo essersi liberato bene al tiro, sparacchia alto; stessa sorte anche per staffilata di Pancheri due giri di lancetta più tardi. Il nostro baricentro inizia ad alzarsi e al 13’, Calì, di testa alza troppo la mira. E’ sempre l’attaccante siciliano protagonista qualche minuto più tardi, ancora di testa, ma ancora una volta la mira è troppo alta. Al 24’ arriva il nostro vantaggio: Bettazza viene atterrato in area e per il direttore è calcio di rigore; dagli undici metri si presenta Tessaro che si fa parare la sua conclusione, ma è lesto a ribadire in rete la corta ribattuta. Lo svantaggio sveglia gli ospite che pareggiano dopo pochi minuti di gara con un perfetto colpo di testa di Alcantara.

Nel finale di frazione troviamo il nuovo vantaggio: cross basso dalla sinistra di Micheli e stoccata vincente di Calì. La ripresa ci vede un po’ in apnea nei primi minuti, il Fontanafredda spinge in cerca del pareggio. Al 7’ ci prova Tonizzo dai 25 metri a fil di palo, al 12’ è Gigli a sprecare una ghiotta occasione calciando a lato da pochissimi metri. Ci prova poi Baido a scuotere la squadra ma la sua conclusione da posizione defilata viene respinta da Buiatti. Verso la mezzora, dopo un paio di buoni interventi di Nervo, il Fontanafredda impatta con un altro colpo di testa di Alcantara sugli sviluppi di un calcio d’angolo.  cinque minuti dal termina arriva la svolta del match: brutto fallo da dietro di Roveredo su Baido e cartellino rosso per il difensore friulano.  La punizione dai venti metri è invitante e Tobanelli con una rasoiata leggermente deviata supera Buiatti. Mercoledì si ritorna in campo, i ragazzi saranno di scena ad Este di Padova.

LEVICO TERME 3 FONTANAFREDDA 2

RETI: 25’ pt Tessaro (L), 30’ pt, 34’ st Alcantara (F), 45’ pt Calì (L), 41’ st Tobanelli (L)

LEVICO TERME: Nervo, Bettazza (29’ st Musso), Micheli, Faes (14’ st Piccinini), Tobanelli, Agosti, Filippini, Pancheri, Calì, Tessaro, Baido (45’ st . Ceccon) (A disposizione: Zomer, Meneghini, Bampi, Andreatta, Xausa, Ognibeni). All. Melone

FONTANAFREDDA: Buiatti, Malerba (31’st Ortolan), Roveredo, Tonizzo, Frison, Gigli, Alcantara, Minisini (14’ st Pagano), Zambon, Casagrande, Moras (31’ st Paciulli). (A disposizione: Onnivello, Zorzetto, Zanata, Tacoli, Bianchini, Nastri). All. De Pieri

Arbitro: Michele Cinque di Pistoia (Assistenti: Nicola Scapini di Legnago e Paolo Citterio di Verona)

NOTE: Campo in buone condizioni. 200 spettatori circa. Ammoniti: Filippini, Micheli (L), Malerba, Alcantara, Casagrande(F). Espulso: Roveredo (F) al 41’ st.

 








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy