FERSINA - AMICHEVOLE SUL SINTETICO DI CALCERANICA - BarSportItalia.it

FERSINA - AMICHEVOLE SUL SINTETICO DI CALCERANICA

Pubblicato: Sabato 21 Gennaio 2012 da: Fede

 

©BarSportItalia.itCALCERANICA –Nel pomeriggio di oggi, sul sintetico di Calceranica, è andata in scena la seconda amichevole della Fersina in vista del girone di ritorno che prenderà il via domenica 5 febbraio con i gialloneri impegnati sul campo del Bressanone.

 

Dopo l’amichevole di setti giorni fa sul rettangolo di gioco di Arco (2-0 Panizza, Frendo), i ragazzi di mister Cortese hanno affrontato il Calcio Bleggio, formazione che milita nel campionato di promozione. 6 a 0 il punteggio finale per Gennara e compagni che nonostante ripetute a raffica e conseguente profusione di acido lattico di questa fase di lavoro in vista del girone di ritorno, hanno mostrato un buon gioco. Cercando di tarare l'occhio e il giudizio al netto dei carichi di lavoro che zavorrano i garretti gialloneri, la squadra di Cortese lascia intuire che la fame di vittorie non è ancora finita, anzi, personalità collettiva crescente, chiarezza di idee e voglia di raggiungere quell’obbiettivo tanto cercato in questi ultimi anni chiamato serie D.

Nel primo tempo mister Cortese si affida a Cristoforetti in porta, consueta difesa a quattro con la coppia Gubert-Frendo centrali difensivi e con Ciurletti e il giovane Lleshi sugli esterni. A centrocampo spazio a Gennara, Fabio Bazzanella e Rizzola, mentre in attacco il tridente formato da Donati, Cicuttini e Panizza.

La partita, diretta dall’instancabile presidente dell’FC Calceranica Mauro Giacomini (…boccheggiante più che mai a fine partita….!!!) si sblocca al 15’ con la rete di Ciurletti, verso la mezz’ora prima Donati, poi Panizza portano a tre le reti della Fersina. Nella ripresa girandola di cambi per ambedue le formazioni, cambi che producono altre tre reti in casa Fersina, messe a segno da Bertoldi, Fiorazzo e nuovamente Ciurletti. 

Da valutare le condizioni di Gregori e Matteo Bazzanella usciti dall'amichecole con qualche acciacco muscolare.








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy