PROMOZIONE - GIACOMONI GELA CENTRALE - BarSportItalia.it

PROMOZIONE - GIACOMONI GELA CENTRALE

Pubblicato: Domenica 11 Ottobre 2015 da: Miki

Sembrava l'occasione giusta: anche il tempo metereologico stava regalando un tiepido pomeriggio... Ed invece al minuto numero 92 Giacomoni svetta più in alto di tutti e corregge in fondo al sacco il corner proveniente da destra, cogliendo di sorpresa i difensori di casa ed il portiere Frizzi. Una rete che smorza il sogno della prima vittoria stagionale per i ragazzi di Schneider, bloccati sul 1-1. 

Si parte subito con l'undici di Girardi in attacco: i collinari vogliono portarsi immediatamente in vantaggio e poi amministrare la partita: al 10' ci prova Burlon, ma Frizzi si ebisce in uno spettacolare volo sulla sua sinistra, togliendo la sfera dal sette. Qualche minuto più tardi, invece, è il turno di Omodei, ma il piattone termina sul fondo di poco; la ViPo mantiene il dominio del gioco e potrebbe passare alla mezzora con un facile tap-in di Mazzola, ma l'attaccante vanifica, mancando di molto il bersaglio. Il Piné si fa vedere nei minuti finali del primo tempo con Marco Tondini: al 37' il biondo centrocampista ci prova dal limite (out d'un soffio), mentre al 45' Fontana esce sui piedi del giocatore pinetano, buttando la palla oltre la linea di fondo.

Nella ripresa il programma sembra non cambiare: prima Pontalti conclude dalla distanza (alto di un metro), poi Giovannini da posizione defilata cerca il diagonale, mancando il bersaglio. Quasi a sorpresa il Pinè si porta in vantaggio con un tiro a giro di Degregorio, lanciato in contropiede da Ferrari, che Fontana tocca, ma non riesce a togliere dalla propria porta. Una volta in vantaggio, le due squadre si equivalgono: la ViPo preme maggiormente (Mazzola fuori di poco), ma anche il Piné risponde per le rime (tiro di Fontana deviato in corner). Nel finale gli ospiti costruiscono un paio di palle gol, colpiscono un palo e siglano il meritato pari, ma al 48' è Marco Tondini a mancare la clamorosa rete della vittoria, mandando il pallone alle stelle da posizione centrale.

PINE’ – VIPO TRENTO 1-1

RETI: 16’ st Degregorio (P), 47’ st Giacomoni (V)

PINE’: Frizzi, Ferrari, Grigolato, Zanini, Tondini Mat., Svaldi (10’ pt Giovannini Dam.), Tondini Mar., Faccenda (19’ st Giovannini Dav.), Dematté (4’ st Fontana), Mattivi, Degregorio. All. Schneider

VIPO TRENTO: Fontana, Frasca, Giovannini, Giacomoni, Crinelli, Squadrani (24’ st Villani), Omodei, Pontalti, Mazzola, Franzoi (37’ st Golob), Burlon. All. Girardi

ARBITRO: Milan di Bolzano (Marano di Merano – Muhammad di Bolzano)

NOTE: Spettatori un centinaio circa. Ammoniti Tondini Mat., Mattivi, Degregorio (P), Franzoi, Giovannini (V)








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy