LE AQUILE TRA LE LINCI ED IL QUINTO POSTO - BarSportItalia.it

LE AQUILE TRA LE LINCI ED IL QUINTO POSTO

Pubblicato: Mercoledì 1 Febbraio 2012 da: Miki

 

©BarSportItalia.it (COMUNICATO STAMPA HOCKEY PERGINE SOLARPLUS) Dopo la sconfitta di domenica sera, subita sul ghiaccio di casa contro il Milano Rossoblù, il Pergine Solarplus è atteso da due scontri impegnativi contro Merano Nils ed Appiano Sparer Ponteggi nel prossimo fine settimana: due partite che probabilmente decideranno la griglia dei playoff, uno sprone a dare il massimo per tutti i centoventi minuti.

 

 

I meranesi sono il principale ostacolo tra i biancorossi ed il quinto posto, un traguardo ambizioso, ma ampiamente alla portate delle linci di Liberatore. I precedenti parlano di partite molto equilibrate, finite al massimo con due reti di scarto: al momento è in vantaggio la formazione perginese, che ha vinto tre dei cinque scontri diretti sin qui disputati. Forti del sostegno del pubblico di casa, i bianconeri cercheranno di portare a casa i tre punti, per staccare i valsuganotti in classifica. Squadra molto abile a difendere la propria gabbia, il Merano Nils punta molto sul collettivo, concedendo pochi spazi agli avversari.

 

Punto di forza dell’Appiano Sparer Ponteggi, invece, è proprio l’attacco: Campbell e Loikas comandano da tutta la stagione la classifica dei marcatori, frutto dei 71 gol e degli 89 assist realizzati sinora. Dovrà prestar loro molta attenzione il Pergine Solarplus, se vorrà tornare a casa  con un risultato positivo. Nelle cinque sfide disputate finora i gialloblù sono in vantaggio per tre vittorie a due, ma ad esclusione della prima partita, finita otto a due per gli altoatesini, l’esito delle altre gare è stato in equilibrio fino alla sirena finale.

 

La gara da vincere rimane quella di venerdì sera: servirà una prestazione al mille per cento per portar via i tre punti da Merano. Primo ingaggio alle ore 20.30: ci sarà da divertirsi. 








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy