HOCKEY - CINQUINA DI CONCI ED IL PERGINE SAPIENS VOLA - BarSportItalia.it

HOCKEY - CINQUINA DI CONCI ED IL PERGINE SAPIENS VOLA

Pubblicato: Domenica 3 Gennaio 2016 da: Miki

(COMUNICATO STAMPA PERGINE SAPIENS) - Bella vittoria del Pergine Sapiens, che espugna per 9-3 il ghiaccio di Brunico e continua la sua rincorsa ai playoff, superando l’ostacolo Valpusteria Junior.

Il Pergine Sapiens parte subito nel migliore dei modi, sbloccando il risultato con la rete di Conci dopo 4’, approfittando della superiorità numerica. I padroni di casa rispondono con prontezza, pareggiando subito il conto con Wagger, sempre in powerplay, ma le linci impiegano soltanto cento secondi per riportarsi nuovamente in vantaggio con Conci, che sfrutta nel migliore dei modi l’assist di Alberto Meneghini. Nei minuti seguenti i biancorossi pigiano decisamente sull’acceleratore, andando in rete altre due volte con Andrea Meneghini e lo scatenato Conci.   

Nel secondo parziale la gara è più equilibrata: entrambe le squadre cercano con insistenza la via del gol, ma è il Pergine Sapiens a battere per la settima volta Zecchetto con la marcatura di Decarli, dopo neanche due minuti di gioco. La partita prosegue con rapide azioni davanti ad entrambe le gabbie, finché al 33’ Conci trova lo spiraglio giusto per siglare la personale cinquina. Le linci, ormai complete padrone del gioco, rallentano la manovra, permettendo ai padroni di casa di accorciare le distanze con Harrasser ad una manciata di secondi dalla sirena.

A risultato ormai deciso, il terzo drittel diventa una specie di allenamento per le due squadre, che chiamano più volte in causa i due portieri, senza tuttavia strafare: il Pergine Sapiens sigla la nona rete in powerplay con Deluca, che sfrutta il passaggio di Andrea Meneghini per superare Zecchetto. Il roster di Kostner nei minuti finali chiama più volte in causa Peiti, trovando nel finale di partita la terza rete con Oberrauch, per il 3-9 finale.

Ora il Pergine Sapiens è chiamato dalla difficile trasferta di Alleghe, dove le linci dovranno confermare le ultime buone prestazioni.

VALPUSTERIA JUNIOR – PERGINE SAPIENS 3-9 (1-6; 1-2; 1-1)

RETI: 4’38’’ Conci (0-1), 6’35’’ Wagger (1-1), 8’55’’ Conci (1-2), 13’04’’ Meneghini An. (1-3), 16’18’’ Conci (1-4), 17’08’’ Meneghini An. (1-5), 18’44’’ Conci (1-6), 21’55’’ Decarli (1-7), 33’07’’ Conci (1-8), 39’54’’ Harrasser (2-8), 47’01’’ Deluca (2-9), 58’24’’ Oberrauch (3-9)

VALPUSTERIA JUNIOR: Kosta (Zecchetto), Oberpertinger, Götsch, Egarter, Baumgartner, Wieser, Tomasini, Laner, Profunser, Oberrauch, Wagger, Beikircher, Thum E., Thum J., Harrasser, Tiefenthaler, Pirhofer. All. Kostner

PERGINE SAPIENS: Tononi (Peiti), Meneghini Al., Meneghini An., De Toni, Piva, Rigoni, Marchesini, Munari, Brezzi, Decarli, Pedrolli, Ambrosi, Deluca, Chizzola, Conci, Colombini, Ziliani. All. Korotvicka

ARBITRO: Virta (De Zordo – Pinié)








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy