NON SOLO SPORT - FOTOGRAFIE, IPHONOGRAFIE - BarSportItalia.it

NON SOLO SPORT - FOTOGRAFIE, IPHONOGRAFIE

Pubblicato: Mercoledì 8 Febbraio 2012 da: Fede

©BarSportItalia.itCALCERANICA -  Venerdì 10 febbraio, alle 19,00 presso Kasatrendy- arredamento e oggettistica per interni, di Calceranica al Lago (alla rotonda...per intenderci!) ci sarà l'inaugurazione di una mostra fotografica "FOTOGRAFIE - IPHONOGRAFIE" di Stefano Tovazzi. La mostra durerà fino ai primi giorni di marzo.

 

 

“  SIC ET SIMPLICITER “ Così e semplicemente, ecco in estrema sintesi quello che ci racconta Stefano Tovazzi con questa suggestiva raccolta di foto e iPhone – grafie. Come pochi, è un depositario di quel magico potere che permette di “vedere” cose che altri al più “guardano”; tali e tante da trovare ciò che ai più sfugge o ancor peggio non vuole essere visto. Un osservatore genuino dunque che si distingue nella rara capacità di svelare lo straordinario anche nel quotidiano.Un abile artigiano che utilizza vecchie e nuove strumentazioni tecnologiche per raccontarci attraverso sequenze ordinate di immagini,  momenti di vita troppo spesso scontati. Un creativo, con l’animo disincantato di un poeta che scrive con la luce.                                                                                             

                                                                                                                                                                                                                                                    Marcello Pola

 

Ci coglie come già descritto il percorso del linguaggio fotografico di Stefano Tovazzi . E’ passaggio di piccole memorie quotidiane  che ci invita a penetrare curiosamente il suo “ custodito mondo “ in una coesione a ripetere e si traduce in tormento, ribaltato dal ricordo. Visioni brevi di un vissuto allenato all’ abitudine coltivata nell’ agire. Così sfiora la banalità semplice del racconto, ma per tracce solide al contempo ci inquieta e stordisce. Pugno allo stomaco di particelle o tasselli che avremmo voluto trattenere ora che platealmente in visione più generale e più ampia ,indaghiamo, ma che spesso dimentichiamo all’ oblio. Nella rincorsa distratta alla volta del tempo ci rafforza la consapevolezza di un ancoraggio che ci viene proposto per affronto, per uno sguardo in più alle dinamiche complete di un a storia , di un vissuto. Immagini che scorrono dalla soglia del calendario dei giorni di vita che per assurdo sembra proprio la nostra, appesa a riguardarci.                            

Gianluigi Rocca




Cheap Air max2017-07-04 11:12:12
Cheap Nike running shoes, let you comfortable exercise, cheap air max 90you deserve to have,cheap nike air max what are you waiting for? Nike running shoes, cool super practical!





© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy