TESTACODA PER LE LINCI - BarSportItalia.it

TESTACODA PER LE LINCI

Pubblicato: Mercoledì 8 Febbraio 2012 da: Miki

 

©BarSportItalia.itLa penultima settimana di regolar season regalerà uno spettacolare testacoda al Pergine Solarplus, che sarà impegnato venerdì sera contro la capolista Egna Riwega e domenica nella tana dell’Ev Bozen Mirò Dental. Le linci, reduci da tre sconfitte consecutive, che hanno interrotto il filotto positivo di gennaio, continueranno la rincorsa al quinto posto, distante tre punti.

 

 

La partita più difficile della settimana è sicuramente quella di venerdì sera, quando sul ghiaccio di Vigalzano i ragazzi di Liberatore affronteranno la prima della classe: gli scontri tra i biancorossi e le oche selvagge sono state partite molto combattute, con il risultato in bilico fino alla sirena finale e anche oltre. Nei due precedenti incontri disputati in Valsugana, Perna e compagni si sono imposti in entrambe le occasioni per sei a cinque, lasciando ai padroni di casa solamente un punto. Il Pergine Solarplus ha già dimostrato di non soffrire troppo lo scontro con le squadre di vertice, perciò ci aspettiamo una bella gara, probabilmente ricca di reti.

 

Sulla carta la trasferta bolzanina di domenica dovrebbe essere una passeggiata per le linci: l’Ev Bozen, tuttavia, ha dimostrato di essere una squadra tenace, poco propensa a fare regali agli avversari. Nell’ultima visita perginese alla Sill, gli ospiti si sono imposti per due ad uno, faticando molto a piegare i padroni di casa. Dal 28 dicembre, però, sono cambiate molte cose: il Pergine Solarplus se vuole continuare ad accarezzare il sogno del quinto posto dovrà salire in Alto Adige molto concentrato, cercando di chiudere l’incontro già nei primi due drittel, sperando in un passo falso del Merano Nils.

 

La penultima settimana di campionato, playoff esclusi, comincia venerdì sera, quando alle ore 20.30 linci ed oche selvagge incroceranno le stecche sul ghiaccio di Vigalzano








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy