CALCIO – SCARPE AL CHIODO PER IL PERU NAZIONALE - BarSportItalia.it

CALCIO – SCARPE AL CHIODO PER IL PERU NAZIONALE

Pubblicato: Domenica 7 Agosto 2016 da: Fede

Purtroppo sì, nella prossima stagione ormai alle porte, non vedremo più in campo il Peru che ha deciso di appendere le scarpe al chiodo. Non ha certo bisogno di grande presentazioni Moreno, ma è giusto scambiare due chiacchiere con lui che ha scritto pagine importati nel nostro calcio regionale e che sicuro ci mancherà sui terreni di gioco.

Ciao Peru, é ufficiale?? Appendi le scarpe al chiodo??

Ciao Fede e ciao a tutti gli amici di Barsportitalia! Si, è ufficiale, appendo le scarpe al chiodo, largo ai giovani!!!!!!!!!!!

Qual'è il motivo di questa tua scelta??

I motivi sono diversi, non ce n'è uno solo in particolare. Ti dirò che non è stata per me una scelta facile dopo 20 anni di "prime squadre", ma tra una cosa e l'altra è giunto il momento giusto, e quindi ho preso questa non poco sofferta decisione.

Innanzitutto, partiamo dalle tue "origini". Ci racconti dove hai dato i primi calci ad un pallone?

I primi calci ad un pallone li ho dati nei vari prati e campetti attorno a casa mia, a Levico, per poi "trasferirmi" non appena è stato possibile farlo ufficialmente, sul campo da calcio di Viale Lido sempre a Levico, dove iniziò la mia avventura calcistica!!

E poi?

Sono cresciuto col pallone tra i piedi (più o meno storti) sempre coi colori gialloblù addosso fino a quando ho debuttato in prima squadra. Ho fatto due anni di promozione in gialloblù per poi restare ancora in gialloblù ma col Trento, l'anno in cui sono stato aggregato alla prima squadra in C/2 e ho giocato con la "Beretti" nazionale. Poi l'anno dopo sono andato al Villazzano in promozione, quindi per 9 anni ad Albiano tra Eccellenza e serie D, ancora un anno alla Fersina prima del ritorno a Levico per altri 4 anni. Infine sono tornato nuovamente a difendere i colori rossoneri del Porfido per i miei ultimi 2 anni di calcio giocato.

Qual'è stata la tua stagione migliore??

Credo quella ad Albiano quando abbiamo vinto il campionato e siamo andati in serie D, gran bella annata, stagione 2005/2006.  

E quella peggiore??

Tutte le altre!!! Ahah, scherzo ovviamente. Credo che sia tanto bello vincere quanto è brutto perdere, e quindi quando sono retrocesso è stato veramente brutto…

Qual'è l'aneddoto che ricordi con piacere nella tua carriera?

Mah, di aneddoti e bei ricordi ne ho tanti, anzi, veramente tantissimi e quindi trovarne uno solo è troppo difficile e poco corretto...per cui ti dirò che, nella mia "carriera", ricordo con tanto tanto piacere tutte le belle persone che attraverso il calcio ho conosciuto e con le quali ancora oggi, con molte di loro, ho un rapporto che va al di la del calcio e che è molto bello e forte. Soprattutto però grazie al calcio, ho conosciuto la mia compagna Lucia, che da tanti anni ormai mi sopporta, e che è stata la mia vittoria più bella!!! 

Hai qualche rimpianto nella tua carriera??

L'unico rimpianto che ho forse è quello di non aver provato con tutta la mia forza e con tutte le mie convinzioni a diventare un calciatore professionista, che da bambino come tanti era il mio sogno, ma sono però allo stesso tempo molto contento delle tante esperienze calcistiche e di vita fatte sui tanti campi sparsi per la regione e non solo, e sono altrettanto molto orgoglioso di quello che faccio e che sono oggi.

E’ arrivato il momento dei saluti…

Ti ringrazio Fede per questa intervista e ne approfitto per salutare tutti gli amici di Barsportitalia ma in particolar modo saluto tutto il mondo del calcio regionale e faccio a tutti un grande in bocca al lupo per la nuova stagione che ormai è alle porte! W il calcio agricolo, ciaooooooooooo!

 




lee1232018-05-10 09:39:05

Even nike roshe so nike air max 2017 that nike store did not womens


darrendemers122018-02-05 05:31:24
Sono cresciuto col pallone tra i piedi (più o meno storti) sempre coi colori gialloblù addosso fino a quando ho debuttato in prima squadra. Ho fatto due anni di promozione in gialloblù per poi restare ancora in gialloblù ma col Trento, downs-automotive.com , ciliauto.com , lacasadelautor.com , miseauto.info , lerne-auto-fahren.info , autorepairnewark.info , sfcommercialauto.com , autotrendautorepaircampbell.com , auto9.info , automotivekeys.info , autoserviss.info , autocarechico.com , autosenoticias.com , automomohk.com , autologelsystem.com l'anno in cui sono stato aggregato alla prima squadra in C/2 e ho giocato con la "Beretti" nazionale. Poi l'anno dopo sono andato al Villazzano in promozione, quindi per 9 anni ad Albiano tra Eccellenza e serie D, ancora un anno alla Fersina prima del ritorno a Levico per altri 4 anni. Infine sono tornato nuovamente a difendere i colori rossoneri del Porfido per i miei ultimi 2 anni di calcio giocato.

herbal sejagat2017-10-17 10:08:46
Mari langsung menelepon customer services Website herbal sejagat untuk menyembuhkan penyakit yang membuat anda sulit beraktivitas, dengan obat herbal yang bermutu tinggi yang sudah terbukti. toko online herbal sejagat Rina minum herbal sejagat Jus Manggis alami jantung bengkak tiap harinya, sebanyak 30 ml selama kira-kira 2 bulan. Alhamdulillah sudah banyak perubahan yang dirasakan oleh Rina. obat herbal jantung bengkak paling ampuh Saya menyampaikan rasa syukur kepada Obat Alami Kanker Otak herbal sejagat yang sudah menghadirkan kesembuhan bagi pengidap penyakit kanker otak stadium 1 maupun stadium 3. obat herbal tumor otak ganas ampuh

maran2017-06-20 04:38:10
This is a good selling high-end watch site repliquesmontres

omega kopior2017-05-27 05:59:33
Este es un gran relojOmega kopior Seleccionar las personas de éxito Estado sólo que la identidad de un reloj, para demostrar su superioridad Sólo es necesario ver este símbolo





© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy