PRIMA - BORGO IN RIMONTA SUL CALCERANICA - BarSportItalia.it

PRIMA - BORGO IN RIMONTA SUL CALCERANICA

Pubblicato: Luned́ 19 Settembre 2016 da: Redazione

(A cura di LAURA VETTORAZZI) - Grande era l'attesa per questo scontro domenicale tra la squadra del Calceranica e quella del Borgo, la prima che ormai da qualche anno sfiora per una manciata di punti la promozione nella serie superiore, la seconda che dalla serie superiore è invece retrocessa, ma che intende ritornarvi il prima possibile, come rivela l'importante campagna acquisti messa in campo dalla società giallorossa.

Il match si sblocca dopo solo una manciata di minuti con un goal rocambolesco della squadra ospite: Sbaffo si trova la palla tra i piedi e da pochi metri dalla porta tira addosso a Colmano, che respinge d'istinto. Il pallone rimbalza sul petto di Sbaffo per poi entrare in rete, nello stupore generale. La formazione di Libanoro non ha neppure il tempo di riprendersi psicologicamente dallo svantaggio, che al 13' rischia di subire la seconda rete. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, dopo una serie di rimpalli in area, Ferrari insacca, ma il direttore di gara ravvisa un discutibile offside, annullando il goal. La partita prosegue senza episodi importanti, con una squadra di casa che gestisce il possesso palla, capace di rendersi pericolosa sui numerosi calci d'angolo conquistati, e con gli ospiti che cercano più volte, invano, il raddoppio con il solito Scartezzini. La prima frazione di gioco si chiude con una leggera incomprensione tra Tedoldi e Schiavone su cui si getta come un falco Nonaj, senza riuscire però a trovare il goal del pareggio.

Mentre il Calceranica sembra aver lasciato testa e gambe nello spogliatoio, la squadra di casa dopo il tè caldo torna in campo con ritrovati grinta e vigore. Al 4' Sbaffo fa partire un tiro da fuori area che finisce alto sopra la traversa di Colmano. Dieci minuti più tardi invece, sugli sviluppi dell'ennesimo calcio da fermo, è il Borgo a siglare il pareggio: Vinante su punizione dal limite trova la testa di Nonaj (foto) che non sbaglia. Al 15' Rosati serve in profondità Scartezzini, che prova un diagonale rasoterra su cui arriva Colmano, deviando in corner. Al 23' c’è il goal del vantaggio giallorosso, rocambolesco quanto quello dell'iniziale vantaggio del Calceranica e frutto ancora una volta di un calcio da fermo. Vinante dalla bandierina serve Caumo sul secondo palo che di testa impatta il pallone senza riuscire ad indirizzarlo in rete, trovando però sulla traiettoria lo sfortunato Stefani che involontariamente fa da sponda, spingendo la sfera nella propria porta. La formazione di Libanoro per i rimanenti minuti si limita a difendere il vantaggio e rischia qualcosa solo nel recupero su un tiro insidioso da lontano di Nicolussi che finisce alto di poco sopra la traversa.

Il triplice fischio dell’arbitro sancisce la vittoria della squadra di casa che si porta così in testa alla classifica assieme a Civezzano e Fiemme. Parte invece in salita l'avventura del Calceranica di Orsini che dopo le prime due gare si ritrova con un solo punto. Ma il campionato è lungo e tutto può ancora succedere.

BORGO- CALCERANICA 2-1

RETI: 7' pt Sbaffo (C), 14' st Nonaj (B), 23' st Stefani autogoal (B).

BORGO: Colmano, Caumo, Ferrai, Driouchy (33'st Pinton); Nervo A., Bernardi, Felicetti, Dalsasso, Nervo O. (41'st Fongarolli), Vinante, Nonaj.

CALCERANICA: Schiavone, Stefani, Vettorazzi, Rosati (19'st Passamani F.), Tedoldi, Ferrari, Piva, Baldessari (32'st Carotta), Sbaffo, Anderle (7'st Nicolussi), Scartezzini.

AMMONITI: Tedoldi (C), Dalsasso (B), Vinante (B).

 




toko obat herbal2017-11-04 02:15:20
The world is actually changing fast. people are also becoming transformed.day by day we are becoming more dependant on degital system.you are making me think of this really.You have a nice technique of sharing your thoughts. obat asma herbal alami This is definitely really a brilliant article, many credit for telling Great luck I found out concerning this particular blog site. obat herbal wasir ambeien I really enjoy simply studying most of your weblogs. Simply wanted to inform you that you have people like me who appreciate your work. Absolutely a great post. The information that you have provided is actually very useful. obat herbal kanker kelenjar getah bening

bliherbal2017-11-04 02:14:24
Now i'm currently taking care of an assignment and I have been exploring your blog site for a few hours. I'm appreciate your the idea proved beneficial for me. I probably appreciating every single of this. will be an incredible and very good impart. I should much obliged. Great employment! You all an incredible website, and also have some extraordinary substance. I have been very encouraged to find this website. I desired to thank you with this special study. I certainly savored each and every the idea and I've you bookmarked to look in fresh things you write.

diherbal2017-09-11 04:52:00
I were tiny bit familiar of this your broadcast provided brilliant clear idea obat herbal k-muricata I'm really impressed along with your writing talents and also with the format on your weblog. obat herbal batu empedu tanpa operasi Is this a paid subject or did you customize it your self? Either way keep up the nice quality writing, it is uncommon to see a nice blog like this one these days. obat alami jantung bengkak





© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy